Copertina 5

Info

Anno di uscita:2009
Durata:40 min.
Etichetta:My Kingdom Music
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. INTO THE NIGHT
  2. THE SKYDANCER
  3. THE CHOICE
  4. THE SECRET
  5. HEAVEN'S WAR
  6. SURFING TIME
  7. ANTHEM OF....
  8. HEROES
  9. REMEMBER YOU
  10. ANCIENT WAY

Line up

  • Lorenzo Ticci: vocals
  • Masimo Castri: guitar
  • Simone Cantini: bass
  • Fabrizio Muratori: keyboards
  • Alessandro Brandi: drums

Voto medio utenti

I nostrani Nhorizon arrivano al debutto con questo “Skydancers”, disco licenziato dalla My Kingdom Music, dieci tracce per 40 minuti di power/progressive metal.
Iniziamo col dire che i nostri non spiccano per varietà ed originalità compositiva. In un genere dove la tecnica la fa da padrone, gli Nhorizon hanno il pregio di non eccedere, ma al tempo stesso non sono capaci di staccarsi dai soliti cliches, con strutture scontate, banali, piatte. A ciò si aggiunge un singer anonimo e poco dotato.
Con tre canzoni strumentali e pezzi anonimi come la title-track sarebbe stata scontata una stroncatura impietosa, oltre il lancio del dischetto dalla finestra, ma per fortuna ho resistito fino alla fine, dove finalmente si vede qualcosa di buono. “Remember You” è una ballad che mostra il lato più emozionale della band, nulla di clamoroso sia chiaro, ma qualcosa finalmente si muove, anche nell’uso della tastiera che qui non pretende di essere la protagonista assoluta, ma si integra meglio nel sound.
La conclusiva “Ancient Way” mostra un flavour quasi epico, anche nei cori, e la tastiera finalmente disegna belle melodie.
C’è poco altro in questo “Skydancers”, disco pieno di stereotipi e cliches. Se la band vuole ripartire dovrebbe farlo dagli ultimi due pezzi, altrimenti è meglio passare la mano.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.