Copertina 6

Info

Anno di uscita:2009
Durata:35 min.
Etichetta:M.A. Production

Tracklist

  1. HYPNOTIC ROAD
  2. FALL AND RISE
  3. RED MEMORIES
  4. CARMILLA
  5. REVENGE
  6. GRUNGE IS OVER
  7. YOU CAN COM, YOU CAN GO
  8. SILENT SOUND

Line up

  • Cristina: guitars, vocals
  • Gianna: bass
  • Tony: guitars
  • Marco: drums

Voto medio utenti

La parità sessuale la fa da padrona all'interno dei leccesi Shotgun Babies, composti infatti da due graziose fanciulle e due omacccioni. Il loro genere è un post-grunge volutamente lo-fi, in cui la voce spesso urlata e graffiante di Cristina va a braccetto con composizioni ipnotiche, ridondanti e lievemente disturbate. Un po’ Hole, un po’ No Doubt, un pò di tutto insomma, ma, a rigor di recensione, devo ammettere che questo “Symbiotic Trip” presenta sicuramente alcune pecche, non ultima la produzione, che sacrifica molto le frequenze basse, privando i pezzi della necessaria “botta”. Ciò non toglie che molti di questi brani (alcuni erano stati registrati nel 2008, quindi questo cd si può considerare una “fusione” tra due registrazioni separate) abbiano il loro fascino, sempre che voi amiate il genere; mi preme citare la potente “Red Memories”, “Revenge” o “Fall and Rise”, che di certo sono brani con del fascino.
Il rovescio della medaglia è che, purtroppo, i pezzi tendono ad assomigliarsi molto gli uni all’altri, lasciando alla proposta poco spazio per incastonarsi a dovere nei neuroni e nelle orecchie dell’ascoltatore.

Che dire? La band è molto apprezzata dal punto di vista virtuale, di certo però le ingenuità di una relativa giovinezza artistica sono lì, come nodi al pettine di una capigliatura che necessita quanto prima di essere spigliata. Spero di risentire presto parlare di questa band, e spero che le tante potenzialità riescano a maturare ed a sbocciare, garantendo ai nostri un maggior riconoscimento, cosa che sicuramente meritano.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.