Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:54 min.
Etichetta:Magic Circle Music
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. FASTER, LOUDER, METALFORCE
  2. FREEDOM WARRIORS
  3. I RULE THE NIGHT
  4. THUNDER AND LIGHTNING
  5. METAL CRUSADER
  6. WHEN THE VALKRIES FLY
  7. THUNDERCHILD
  8. WE ARE THE FIRE
  9. MELT THY STEEL
  10. LET THE BATTLE BEGIN
  11. SON OF THE NORTH

Line up

  • Tarek Maghary: vocals
  • Tristan Visser: guitars
  • Jan Raddatz: drums
  • Freddy Schartl: bass

Voto medio utenti

Il passaggio alla Magic Circle Music (l'etichetta di Joey DeMaio), segna anche il cambio di nome per i Majesty che da oggi diventano i Metalforce, dal titolo di una delle canzoni incluse sul loro primo album "Keep It True" (2000).
Il baricentro della loro proposta musicale non si è comunque spostata di una virgola, sempre a cavallo di un Power Metal teutonico e soprattutto una marcata influenza (dipendenza?) dai Manowar, e sono esemplari in tal senso quelle "Freedom Warriors" o "Metal Crusader" che si snodano tra Manowar, Accept e Running Wild.
Quello che ha sempre impedito ai Majesty, ed ora ai Metalforce, di uscire dalla categoria degli onesti gregari, oltre un’evidente dipendenza dagli schemi, rimane la voce del loro leader Tarek "MS" Maghary il quale, nonostante i continui miglioramenti, manca di quel quid in più che possa fare la vera differenza.
Ad ogni modo "Metalforce" resta un buon disco, ricco di episodi avvincenti, la veloce e trascinante "I Rule the Night", l'anthemica "Metal Crusader", ma anche la marziale "Let the Battle Begin", che, al pari di "Thunderchild", "Melt Thy Steel" e della conclusiva "Son of the North", rimanda direttamente alla lezione impartita (e ben assimilata nel corso degli anni) dai Kings of Metal.
Ed a proposito di Manowar, rimane solo da aggiungere che sull'epica e malinconica ballad "When the Valkries Fly", l'assolo di chitarra è suonato proprio dal loro ex chitarrista Ross The Boss, peraltro non nuovo ad interventi al fianco di Tarek Maghary.

Fast... Loud... METAL!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.