Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:49 min.
Etichetta:Autoproduzione

Tracklist

  1. DOLCE VITA SATH-ANAS
  2. WHEN THE HEADS ARE GOING DOWN
  3. OH! MY KING
  4. SHADE OF WRATH ANGELS
  5. GROUND ZERO
  6. DISSOLUTION OF ETERNITY
  7. ANCIENT LAND OF YS
  8. AVERICIOUS SCAVENGER / PANTH OF LASH
  9. LAMENTATION SWORD

Line up

  • Bartosz 'Orson' Koprowski: bass
  • Lukasz 'Lucass' Boratyn: drums
  • Bartosz 'Barth La Picard' Zrebiec: guitars, vocals

Voto medio utenti

Terzo album per i polacchi Grimlord, i quali, a dispetto del nome che potrebbe trarre facilmente in inganno, si cimentano in un heavy metal dal sapore piuttosto classico e retrò. Ancora una volta il gruppo si affida all'autoproduzione, riuscendo tuttavia ad impacchettare un lavoro che, a livello audio perlomeno (la parte grafica lascia abbastanza a desiderare) si difende bene.
Vista la natura della proposta musicale, va da sè che l'innovazione non è certo la punta di diamante dei Grimlord, che comunque con questo "Dolce Vita Sath-anas" metto insieme un buon album. La title-track trova nel refrain azzeccato il suo punto di maggiore forza, mentre la successiva "When The Heads Are Going Down" unisce con disinvoltura parti heavy metal a momoenti più vicini al thrash/speed.
Buona la prestazione generale del gruppo, in grado di proporre brani elaborati ma mai fini a se stessi, risultando comunque di facile accesso. Qualche appunto invece andrebbe fatto al cantato di Barth La Picard, in generale mai fuori luogo, ma a volte non proprio perfetta, soprattutto per quel che riguarda la pronuncia inglese, a tratti claudicante.
Se si soprassiede a ciò comunque si potrà godere di un discreto album che fa al caso dei palati più classici e conservatori, ma che forse saprà stuzzicare anche coloro alla ricerca di un album semplicemente piacevole.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.