Copertina 7

Info

Anno di uscita:2009
Durata:52 min.
Etichetta:SurfDog
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. TROUBLE TRAIN
  2. DEAD MAN INCORPORATED
  3. KISS ME DEADLY
  4. GIMME SOME RHYTHM DADDY
  5. LONELY AVENUE
  6. KING OF THE WHOLE DAMN WORLD
  7. MR. JAZZER GOES SURFIN’
  8. MR. SURFER GOES JAZZIN’
  9. MY BABY DON’T LOVE ME BLUES
  10. LOVE PARTNERS IN CRIME
  11. PASSION OF THE NIGHT
  12. DIMES IN THE JAR
  13. ELENA

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

L'ex chitarrista dei mitici Stray Cats si ripresenta con un pirotecnico nuovo album dai contenuti Rock Swing e dal tiro formidabile. Temi già sviluppati con successo dall'artista del Long Island nei lavori precedenti, "Songs from Lonely Avenue" è la naturale continuazione di un progetto ampiamente collaudato ricco di verve musicale che solo Brian Setzer riesce a concretizzare con grandissima efficacia ed originalità. Vincitore di ben tre Grammy Awards (Best Pop Performance Duo per "Jamp Jive An' Wail", "Sleepwalk" e "Caravan") Setzer riesce, con questo cd dai connotati anche nostalgici, a fare breccia grazie alla sua innata vena di grande trascinatore.
Brani come "Trouble Train", "Dead Man Incorporated" e "Kiss Me Deadly" racchiudono tutta l'essenza di un musicista semplicemente strepitoso. La sezione fiati conferisce indubbiamente grande vigore all'intera performance che si mantiene sempre su alti livelli grazie anche ad un'ottima registrazione.
Spazio al romanticismo con la deliziosa "Loney Avenue", grande padronanza vocale e fantastici arrangiamenti rendono l'esecuzione ricca di atmosfere. Spazio allo Swing - Jazz con la stupenda "Mr. Jazzer Goes Surfin'", abilmente suonata da una band formidabile e ben collaudata, band che conferma tutta la sua abilità nel pezzo successivo "Mr. Surfer Goes Jazzin', ritmo infernale e sei corde sugli scudi. Grande la sezione fiati in "Love Partners In Crime", sempre d'effetto e capace di dare l'accelerazione giusta. Ottimo il finale spagnoleggiante in chiave acustica di un artista che nel corso degli anni è sempre stato capace di regalare emozioni a cascata, mettendo puntualmente in campo una indiscussa professionalità.
Un cd assolutamente da non perdere grazie alla sua infinita vitalità e dinamicità, ingredienti in grado di catturare l'interesse all'ascoltatore più esigente alla ricerca di scosse vigorose.
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.