Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:35 min.
Etichetta:Pulverised Records

Tracklist

  1. AWAITING DEATH
  2. NECROLOGY
  3. HAIL THE BLIND
  4. NONE SHALL SEE
  5. DISCIPLES OF WAR
  6. CERECLOTH
  7. BLOODLINE BROKEN
  8. EXHUMED TO BE BURIED
  9. AGE OF TORMENT
  10. CARNAL REVELATIONS
  11. INCINERATION

Line up

  • Mikael Aronsson. vocals
  • Anders Härén: guitars
  • Stefan Kihlgren: guitars
  • Max Bergman: bass
  • John Henriksson: drums

Voto medio utenti

Nonostante la piccola Pulverised Records si stia facendo notare in ambito underground come un'etichetta molto attenta ed in grado di raccogliere sotto la propria ala protettiva band di ottimo valore, purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco. Riprova ne sono gli svedesi My Own Grave che si sono accasati presso l'etichetta con sede a Singapore e per la quale hanno dato alle stampe questo "Necrology", un album di death/thrash metal che, per forza di cose dato il genere, si ripromette di mettere in secondo piano l'originalità della propria proposta e di percorrere le strade già battute dai maestri del death metal.
Volendo trovare un gruppo che si avvicini alle sonorità dei My Own Grave si potrebbero citare i Blood Red Throne: death metal quadrato e robusto, giusto compromesso tra aggressività e tecnica pur non cedendo mai a particolari virtuosismi o tentazioni rumoristiche.
Ma se da un lato possiamo perdonare ad un gruppo che è ormai alla seconda uscita discografica la mancanza di orignialità, dall'altro è meno tollerabile una mancanza di ispirazione e freschezza, tanto più indispensabili se teniamo conto delle infinite formazioni che si cimentano nel genere. Ben suonato, ben prodotto ma senz'anima, "Necrology" si perderà nell'oceano smisurato delle uscite attuali ed avrà vita breve nel vostro lettore.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.