Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2009
Durata:10 min.
Etichetta:Chorus of One

Tracklist

  1. TIME AND AGAIN
  2. INSIGHT
  3. SETTLE THE SCORE
  4. THRESHOLD
  5. WHAT WE'RE MISSING

Line up

  • Sofia O.: vocals
  • Petro B.: guitars
  • Nuno A.: bass
  • João P.: drums

Voto medio utenti

Un'occhiata alla copertina di "Threshold" e viene facile immaginare che la proposta musicale dei Reaching Hand sia indirizzata a sonorità tipicamente Hardcore, la sorpresa sta invece nello scoprire, prima che alla voce ci sia una ragazza, Sofia, e poi che questa formazione arrivi dal Portogallo e non dagli States.
"Time and Again" è il primo di cinque brani brucianti che raramente sforano i due minuti di durata, tutti ben scanditi dalla sezione ritmica, composta da Nuno (è il suo basso a svettare su "Insight") e João, mentre il chitarrista Petro ha minori opportunità di mettersi in mostra, sebbene sia sempre ben presente, risultando alla fine efficace.
Ovviamente è la voce di Sofia ad attirare le principali attenzioni, con la vocalist portoghese più attenta ad aggredire l'ascoltatore che a cercare spunti melodici ed accattivanti, con un approccio che talvolta ricorda quello di Blaine Cook dei The Accused (vedasi ad esempio l'inizio di "What We're Missing"), anche se i termini di paragone dei Reaching Hand restano comunque gli Youth of Today o i Minor Threat, ma anche Adolescents ed i primi Dag Nasty.
Pochi minuti... tanta rabbia.
Per ora va più che bene così!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.