Fairyland - Score To A New Beginning

Copertina 5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2009
Durata:50 min.
Etichetta:Napalm
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. OPENING CREDITS
  2. ACROSS THE ENDLESS SEA PART II
  3. ASSAULT ON THE SHORE
  4. MASTER OF THE WAVES
  5. A SOLDIER'S LETTER
  6. GODSENT
  7. AT THE GATES OF MORKEN
  8. RISE OF THE GIANTS
  9. SCORE TO A NEW BEGINNING
  10. END CREDITS

Line up

  • Philippe Giordana: keyboards
  • Willdric Lievin: drums
  • Fabio D'Amore: bass
  • Marco Sandron: vocals
  • Chris Menta: guitar

Voto medio utenti

Personalmente non ho nulla contro il Power/Symphonic Metal però mi rendo conto che spesso e volentieri molti dischi del settore sono soltanto apparenza, non vorrei dire la stessa cosa anche di questi Fairyland ma poco ci manca. Venerati in maniera scandalosa dal Graz su di me hanno avuto un effetto soporifero, soprattutto a causa di un songwriting ricco di dettagli e arrangiamenti, per poi essere completamente vuoto in un secondo momento, quello in cui una band dovrebbe lasciare un qualcosa su chi li ascolta. Una produzione ottima, musicisti tecnicamente preparati, e zero sostanza in fatto di anima. Purtroppo nella quasi totalità delle canzoni contenute in Score To A New Beginning non si intravede uno spiraglio spontaneità, si rimane soltanto come degli spettatori perplessi, e ci si chiede quanto manchi alla fine dell'album. La durata di certo non aiuta, anzi non fa che ampliare i difetti, come nel caso della title track, infinita e noiosissima. Ce la mettono tutta i francesini ma per quanto mi riguarda riescono a far emergere soltanto il loro lato più borioso e barocco, forse un modo come un altro per mascherare il più possibile una basilare carenza di idee. Score To A New Beginning forse farà impazzire i fans che da sempre li sUpportano, chi invece è costretto a sOpportarli non credo che inizierà ad amarli da adesso.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti
Bellissimo!

Aspettavo con ansia questo disco e dopo molti ascolti posso affermare che si tratta di un lavoro veramente ben fatto!Dategli tempo e sapra' ripagarvi ampiamente!

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 15 mag 2009 alle 16:36

Lo comprerò sicuramente, ho anche gli altri album. Ottima band. Visto che in questo perido i Rhapsody Of Fire sono fuori mercato per cause legali conviene che i Fairyland si giochino il possibile per conquistari ancora più fans. Sono poi supportati dalla Napalm Records che ritengo un'ottima label.

Inserito il 12 mag 2009 alle 12:28

Ottimo disco. superati a pieni voti.. Che dire è il solito power simponico ha ragione della recensione. Ma è ben strutturato con alcuni spunti interessanti e ottime guest vocals. Se amate il metal sinfonico almeno dategli un ascolto

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.