Officina Concerti ed Infection Code sono orgogliosi di presentare la quarta edizione dell ‘
Alexandrian Metal Assault!!! Appuntamento fisso per i metallari alessandrini e non solo, che sta richiamando appassionati e fan anche da fuori provincia!!
Sabato 9 Maggio, sul palco de
l’Officina, in Largo Catania 17 ad Alessandria si alterneranno otto band dell’ underground metal italiano!!! Un connubio di tantissimi generi, dal death metal, all ‘hardcore, passando per il doom, il thrash metal, il gothic black arrivando al crossover metal!!! Ce ne sarà per tutti!!! Si inizia al tramonto e si finisce all’alba, tutto accompagnato da ottima birra, buon cibo, stand di cd, libri, abbigliamento, tatuaggi e strumenti musicali!!!
Ecco le band che faranno parte della quarta edizione dell’ Alexandrian Metal Assault!!!
DIMITRY Dimitry è il progetto di Demetrio Scopelliti, musicista di fama internazionale che ha formato questa band nel 2008 dopo aver fondato gli Arcadia ed essersi diplomato al prestigioso CPM di Milano. Insegnante di chitarra presso Skien, in Norvegia, endorsement e fondatore di Inspiria Guitars, nonché compositore ed arrangiatore, ha collaborato con artisti di fama internazionale quali Marco Minnemann, Mattias IA Eklundh, Jørgen Munkeby. All’Alexandrian Metal Assault presenterà il suo ultimo disco “ The Revolution of Evolution”, un album che svela tutto l’amore del strumentista italo-norvegese per il Djent Metal, il Jazz, il Crossover ed il Progressive Metal articolato e mai scontato!!!
https://www.facebook.com/profile.php?id=61560555861878EXPIATORIALa band genovese attiva dal 1987 ma con una pausa che va da 1996 al 2010, porterà all’ Alexandrian Metal Assault!!! sonorità classiche che spaziano dall’ heavy metal ottantiano, attraversando il doom più oscuro ed ossianico di Candlemass e Solstice, fino ad arrivare a sentori prog dark della grande scuola italiana. Grande impatto scenico durante le loro esibizioni dove la melodia e l’atmosfera rapiscono l’ascoltatore portandolo in luoghi oscuri e lovecraftiani. “Shadows- Live”, il loro ultimo album ha ricevuto ottimi consensi dalla stampa specializzata.
https://www.facebook.com/ExpiatoriAINFECTION CODEAttivi dal 1999, i padroni di casa dell’Alexandrian Metal Assault, presenteranno alcuni nuovi brani che andranno a comporre il nuovo album dal titolo ‘De Reptilum Arcanis’ in uscita per Nadir Music a Giugno 2026. Industrial Thrash Metal senza compromessi!!!
https://www.facebook.com/infectioncode/?locale=it_ITTOXIC YOUTHVeterani della scena hardcore/crossover, i Toxic Youth ritornano dopo qualche anno di pausa, con tutta la loro carica e voglia di mettere a ferro e fuoco ogni palco in cui salgono. Non sarà da meno quello dell ‘Alexandrian Metal Assault!!! Presenteranno il loro ultimo album, ‘Still Hungry’ uscito pochi mesi fa per Time To Kill Records. Hardcore, Thrash core dritto in faccia!!
https://www.facebook.com/toxicyouthmilano?locale=it_ITUNWELCOMEAll’ inizio degli anni 2000 i cuneesi vennero considerati la next big thing della scena nu metal crossover europea. E così accade. Tour europei, ottimi consensi da parte della critica, un disco, “Indipendent Worm Songs” prodotto negli Stati Uniti ed acclamato un po' ovunque. Durante questi anni non hanno perso un grammo della loro pazzia e della loro aggressività, caratteristiche che hanno definito un’epoca musicale con determinate sonorità, che gli Unwelcome ci riproporranno all’ Alexandrian Metal Assault!!!
https://www.facebook.com/beunwelcomeordie?locale=it_ITTHE BURNING DOGMAAttivi dal 2006 la band bolognese portrà sul palco dell’ Alexandriam Metal Assault sonorità aggressive tipiche del death metal più veloce e claustrofobico ma anche momenti oscuri tanto cari al gothic metal molto in voga sul finire degli anni novanta nei paesi del Nord Europa. Un connubio ben riuscito tra melodia di chiara matrice dark wave e l’aggressività tipica dello swedish death metal. Il Loro ultimo disco “Over And Over One After The Other”, uscito qualche mese fa, ne è la testimonianza!!
https://www.facebook.com/theburningdogmaEXTINCTIONI Torinesi Extinction arrivano all’ Alexandrian Metal Assault pronti a mettere a ferro e fuoco il palco de l’Officina con il loro thrash death metal senza compromessi. Autori di tre album, presenteranno il loro nuovo disco “The Horned God" che sarà fuori a Marzo sempre per la Punishment 18. Senza nessun fronzolo, tantissimo headbanging e puro thrash metal e death metal old school!!!
https://www.facebook.com/Extinction.ItalyTIED AND BOUNDED Giovane band alessandrina composta da ragazzi poco più che maggiorenni che propone un tiratissimo thrash metal di stampo tipicamente ottantiano. Saranno loro ad aprire la serata dell’Alexandrian Metal Assault con la loro energia e voglia di mettere a ferro e fuoco il palco de ‘Officina!!!
L’assalto, il 9 maggio, tra headbanging, corna alte, birra, amicizia e tanto metallo!!!
Inizio concerti ore 18:30
Aperture porte ore 18:00
Ingresso 12,00 euro in cassa
Evento FB
qui.
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?