BASEMENT, di ritorno in Italia dopo sette anni

Info

Pubblicata il:03 febbraio 2026
Fonte:Comunicato Stampa
A sette anni dall’ultima volta, nel cuore pulsante di Bologna, stiamo per ritrovarci a ricucirci l’anima e leccarci le ferite. Hellfire Booking Agency annuncia i Basement!

Andati in hiatus appena dopo l’uscita di «Colourmeinkindness», l’album che cambierà l’intera scena alternativa globale, e tornati in campo giusto in tempo per scoprirsi l’ultima frontiera di un intero movimento, i Basement non han mai voluto niente più che suonare. Ma, pur senza provarci minimamente, si sono trovati padri di un genere che ha segnato intere generazioni e soggiogato il globo nel giro di pochi anni.

Incontro fra texture Anni 90, grunge e hardcore, i Basement irrompono con vigore nella Billboard 200 così come nei roster di Run For Cover e Fueled By Ramen e nei cuori battenti di chiunque li ascolti con un sound simultaneamente morbido e attanagliante, caratterizzato da testi spettrali e un’introspezione tanto cupa quanto confortante.

I Basement, accompagnati dai riveritissimi Fiddlehead, torneranno in Italia per la prima volta in sette anni. Una serata da segnarsi sulla pelle, altro che sul calendario.

23 GIUGNO 2026 | MAGAZZINI GENERALI, MILANO
Via Pietrasanta, 16, 20141 Milano

Evento FB qui.
*Prevendite a questo link.
*Prevendite live esclusivamente su Ticketone.

Hellfire presale live dal 4 febbraio alle 11. Manda una prova dell'iscrizione alla nostra newsletter a holly@hellfirebooking.com per ricevere l’accesso anticipato!
Prevendite generali a partire dal 6 febbraio alle 11:00.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?