AKEM MANAH, annunciano il nuovo album "Threnodies"

Info

Pubblicata il:26 gennaio 2026
Fonte:Comunicato Stampa
I monoliti belgi del doom metal AKEM MANAH hanno annunciato il loro prossimo album, "Threnodies", in uscita il 3 aprile tramite Black Lion Records. Parallelamente all'annuncio, la band ha svelato il primo singolo, "The End of Earnest Hollow", che offre un'intensa e inquietante anticipazione dell'abisso sonoro che li attende. Il brano è accompagnato da un lyric video, che potete guardare qui:



Il nuovo album di AKEM MANAH, "Threnodies", è un ciclo di disfacimento umano in dieci canti funebri per coloro che cercavano la verità dietro il mondo e trovavano solo il caos abissale che li osservava. Ogni canzone racconta una diversa discesa nella conoscenza proibita, nella follia e nella morte di uomini e donne che, per dolore, fede o fame di significato, si sono spinti troppo in profondità nel Mito. Le loro storie non parlano di mostri, ma del bisogno umano di vedere oltre l'illusione dell'ordine e del silenzio che risponde.

Musicalmente, "Threnodies" attinge alla cadenza cupa del doom e del black metal, ma con un tono palesemente horror. Un lamento cantato dal vuoto piuttosto che contro di esso. Ogni traccia è una trenodia nel senso antico del termine, ovvero un canto per i morti e per ciò che in noi muore quando comprendiamo troppo.

Tracklist e artwork:

01. The Inevitable Fate of Francis Cobb (Intro)
02. The End of Earnest Hollow
03. The Mystery of Mosef Mehul
04. The Burning of John Briggs
05. The Journey of Nathaniel Johnson
06. The Undoing of an Unknown (Interlude)
07. The Fall of Maximillian Montagne
08.The Sleep of Eve Saldana
09. The Demise of John Dunn
10. The Hanging of Edward Hope (Outro)


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?