I migliori artisti AOR danesi, i
Boys From Heaven, tornano con il loro attesissimo terzo album in studio,
"The Wanderer", la cui uscita è prevista per il 22 maggio 2026 tramite
Frontiers Music Srl. Preorder attivi a
questo indirizzo. Per celebrare l'annuncio, svelano il primo singolo e il video ufficiale,
"I'll Wait", disponibili qui sotto.
La band ha commentato:
"La prima volta che abbiamo suonato "I'll Wait" è stato al concerto di presentazione del nostro album precedente, ed è stata probabilmente una delle canzoni che ha fatto impazzire il pubblico, nonostante non l'avesse mai sentita prima. Quindi, è emozionante che finalmente quel brano sia stato prodotto e pubblicato per tutti i fan"."
In un certo senso, è un successore spirituale di "Sailing On", che peraltro è stato il primo singolo estratto dal disco originale. Entrambe le tracce incarnano un'atmosfera quasi da montaggio sonoro, e se il riff iniziale e l'assolo di sintetizzatore non vi fanno battere il cuore almeno 30 BPM più velocemente del vostro polso a riposo, allora non sappiamo cosa ci riuscirà", hanno aggiunto.
"The Wanderer" segna una pietra miliare significativa per i Boys From Heaven, il loro album di debutto per Frontiers Music. Conosciuti per il loro mix unico di nostalgia rock anni '80 e testi freschi e lungimiranti, la band continua a ritagliarsi una propria nicchia, che evoca la classe senza tempo dei Toto, la sofisticata raffinatezza della scena soft rock di Los Angeles e la loro sensibilità melodica scandinava.
Prodotto dal frontman Chris Catton insieme alla band, e mixato e masterizzato dal peso massimo del genere Erik Martensson (Eclipse, W.E.T.), questo nuovo capitolo vede i
Boys From Heaven affinare il loro sound fino alla sua forma più pura. Il risultato è un album che brilla con arrangiamenti lussureggianti, quasi lussuosi, vellutati strati di tastiere e sassofono, armonie cristalline e melodie che rimangono impresse a lungo anche dopo la fine della musica.
Tracklist e artwork:
01. I’ll Wait
02. Hotline
03. Hold Your Heart
04. Street Life
05. Say Goodbye
06. How Long
07. Eileen
08. I Will Never Let You Down
09. Time Is On Our Side
10. Till The Bitter EndLine Up:
Chris Catton – Lead vocals
Jonas Klintström Larsen – Saxophone
Mads Noyé – Keyboards
Mads Schaumann – Guitar and backing vocals
Søren Viig Mathiesen – Drums
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?