KATE'S ACID, tutti i dettagli del debut album "Hellbender"

Info

Pubblicata il:23 gennaio 2026
Fonte:Comunicato Stampa
High Roller Records è orgogliosa di annunciare il primo album in studio dei KATE'S ACID, intitolato “Hellbender”, in uscita il 20 marzo 2026. Il brano che dà il titolo all'album è stato presentato in anteprima qui con un lyric video:



Gli unici e inimitabili ACID, formatisi a Bruges nel 1980 (e inizialmente chiamati Precious Page), sono considerati da molti una delle primissime band speed metal del continente europeo. La cantante Kate de Lombaert, i chitarristi Dirk Simoens (Dizzy Lizzy) e Donald Devers (Demon), il bassista Peter (T-Bone) e il batterista Geert (Anvill) hanno registrato tre album molto apprezzati per la Giant Records: “Acid” (1983), “Maniac” (sempre del 1983) e “Engine Beast” (1985) - prima di sciogliersi a metà degli anni '80.

Nel 2019, Kate de Lombaert ha deciso di far rinascere la band e alla fine si è unita a Mathieu Trobec (basso), Gilles Reuse (chitarra), Andreas Stieglitz (chitarra) e Bastiaan Andriessen (batteria) sotto il nome di KATE'S ACID. Si esibirono dal vivo al Keep It True Rising nel 2021 e ancora una volta al Keep It True nel 2023, dove fu registrato un album dal vivo. Un anno dopo, “Blowing Your Ears Off” fu pubblicato dalla High Roller Records.

“Hellbender” è il nome del primo album in studio dei KATE'S ACID, appena formati, che contiene nove composizioni inedite. La nuova formazione della band è composta dal chitarrista Geert Annys, dal batterista Ash e da Camilo (Thunder Screamer) Ortega, colombiano, attivo nella band Axe Steeler e autore della maggior parte delle parti di basso, con Kate alla voce, ovviamente. Le registrazioni sono state effettuate in Belgio e in Colombia, mentre il mixaggio è stato realizzato in Germania (Berlino) nello studio di Jacky Lehmann.

“Hellbender” offre brani eccezionali, come la veloce “The Lightning Conductor”, un inno motociclistico intitolato “Riding Out” o “Do Not Burn The Witch”, rendendolo un naturale contendente al titolo di legittimo successore di “Maniac”. È stato mixato da Jacky Lee Man (audiosound.de) e masterizzato da Patrick W. Engel (Temple Of Disharmony). Copertina di Marcio Aranha.

Tracklist e artwork:

01. Hellbender
02. Taking Back My Wings
03. The Lightning Conductor
04. Riding Out
05. Do Not Burn The Witch
06. Valkyrie
07. Buccaneers
08. Stormchaser
09. Air Raid


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?