High Roller Records è orgogliosa di annunciare il primo album in studio dei
KATE'S ACID, intitolato
“Hellbender”, in uscita il 20 marzo 2026. Il brano che dà il titolo all'album è stato presentato in anteprima qui con un lyric video:
Gli unici e inimitabili
ACID, formatisi a Bruges nel 1980 (e inizialmente chiamati Precious Page), sono considerati da molti una delle primissime band speed metal del continente europeo. La cantante Kate de Lombaert, i chitarristi Dirk Simoens (Dizzy Lizzy) e Donald Devers (Demon), il bassista Peter (T-Bone) e il batterista Geert (Anvill) hanno registrato tre album molto apprezzati per la Giant Records: “Acid” (1983), “Maniac” (sempre del 1983) e “Engine Beast” (1985) - prima di sciogliersi a metà degli anni '80.
Nel 2019, Kate de Lombaert ha deciso di far rinascere la band e alla fine si è unita a Mathieu Trobec (basso), Gilles Reuse (chitarra), Andreas Stieglitz (chitarra) e Bastiaan Andriessen (batteria) sotto il nome di
KATE'S ACID. Si esibirono dal vivo al Keep It True Rising nel 2021 e ancora una volta al Keep It True nel 2023, dove fu registrato un album dal vivo. Un anno dopo, “Blowing Your Ears Off” fu pubblicato dalla High Roller Records.
“Hellbender” è il nome del primo album in studio dei
KATE'S ACID, appena formati, che contiene nove composizioni inedite. La nuova formazione della band è composta dal chitarrista Geert Annys, dal batterista Ash e da Camilo (Thunder Screamer) Ortega, colombiano, attivo nella band Axe Steeler e autore della maggior parte delle parti di basso, con Kate alla voce, ovviamente. Le registrazioni sono state effettuate in Belgio e in Colombia, mentre il mixaggio è stato realizzato in Germania (Berlino) nello studio di Jacky Lehmann.
“Hellbender” offre brani eccezionali, come la veloce
“The Lightning Conductor”, un inno motociclistico intitolato
“Riding Out” o
“Do Not Burn The Witch”, rendendolo un naturale contendente al titolo di legittimo successore di “Maniac”. È stato mixato da Jacky Lee Man (audiosound.de) e masterizzato da Patrick W. Engel (Temple Of Disharmony). Copertina di Marcio Aranha.
Tracklist e artwork:
01. Hellbender
02. Taking Back My Wings
03. The Lightning Conductor
04. Riding Out
05. Do Not Burn The Witch
06. Valkyrie
07. Buccaneers
08. Stormchaser
09. Air Raid
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?