STRALE, guarda il videoclip di “The Flame”

Info

Pubblicata il:23 gennaio 2026
Fonte:Comunicato Stampa
La band melodic metal Stråle pubblica oggi il nuovo singolo e il video ufficiale con il testo, “The Flame”, tratto dal loro nuovo EP “Reformation”, disponibile in formato digitale tramite Frontiers Music Srl. Preorder attivi a questo indirizzo.



Daniel Jakobsson ha commentato: “Questa canzone è stata un po' più complicata rispetto a molte altre. Sapevo che era lì da qualche parte, ma è stato solo durante l'ultima sessione in studio con Teemu [Aalto] che tutti i pezzi sono andati al loro posto. Il risultato è stata una bellissima ballata sul sogno dell'amore eterno. Parla della riscoperta della scintilla che mantiene vivo l'amore e la vita”.

“L'assolo del nostro nuovo chitarrista Jax era perfetto per la canzone”, ha aggiunto il fondatore e autore Andi, “e ha dato il tocco finale a questo capolavoro degli Stråle”.

Gli Stråle sono una band metal melodica di Helsinki, Finlandia, che combina la malinconia scandinava, la potenza del metal moderno e l'emozione cinematografica. Formatisi nel 2009, la band si è evoluta costantemente dai suoi esordi underground fino a diventare uno dei gruppi metal più entusiasmanti della Finlandia, noto per la sua energia esplosiva dal vivo e i cori imponenti.

Dopo il loro album di debutto “Bourbon Souls” (FDA Records, 2020), mixato dal famoso Jens Bogren (Opeth, Katatonia), gli Stråle hanno iniziato un nuovo capitolo con una formazione rinnovata e un'energia creativa. L'arrivo del cantante Daniel Jakobsson e del chitarrista Jaakko Suomalainen ha portato nuovi colori ed emozioni a una base già solida, e insieme la band ha affinato il suo sound caratteristico: melodico, pesante e profondamente emotivo.

Il nuovo EP “Reformation” cattura questa evoluzione. Prodotto da Teemu Aalto (Insomnium, Omnium Gatherum, Ginger Evil) e Jani Autero, e mixato/masterizzato da Jacob Hansen (Volbeat, Amaranthe), fonde intensità e introspezione. Canzoni come “Resist & Reform (feat. Björn ‘Speed’ Strid, Soilwork)” e “Close Is Not Enough” mettono in mostra la gamma emotiva della band, mentre la loro acclamata cover di “Blinding Lights” e la ballata cinematografica “The Flame” mostrano sia versatilità che anima.

Tracklist e artwork:

01. Resist and Reform (featuring Bjorn Strid)
02. Close Is Not Enough
03. The Heart You Tore Apart
04. Destined For Desire
05. Blinding Lights (The Weeknd Cover)
06. The Flame


Immagine


Line Up:
András Lehtinen
Daniel Jakobsson
Rasmus Bruun
Sakari Komulainen
Janne Jääskeläinen
Jaakko Suomalainen
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?