XTASY, l’inizio di una nuova era con il nuovo singolo “Too Late”, tratto dal nuovo album 'Phoenix'

Info

Pubblicata il:20 gennaio 2026
Fonte:Comunicato Stampa
La band melodic hard rock spagnola XTASY apre un nuovo entusiasmante capitolo della propria carriera con “Too Late”, singolo disponibile da ora su tutte le piattaforme digitali, accompagnato dal videoclip ufficiale. Ascolta a questo link.



"Too Late” rappresenta il primo assaggio del prossimo album in studio degli XTASY, Phoenix, in uscita il 10 aprile 2026, distribuito in tutto il mondo da Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group. Il brano cattura perfettamente la nuova l’energia della band e definisce il livello di quello che si preannuncia come il loro lavoro più focalizzato e ambizioso fino ad oggi. Preordina 'Phoenix' ai seguenti link:

Art Of Melody Shop: https://www.burningmindsgroup.com/shop/174
Xtasy Shop: https://www.xtasyband.com/category/all-products

“Too Late” racchiude tutto ciò che definisce oggi il sound degli XTASY. Il brano è stato co-scritto da Silvia Idoate, Carles Salse, Jorge Olloqui ed Erik Mårtensson, che si è occupato anche di mixing e mastering presso i Mass Destruction Studios di Sölleron, in Svezia. Il risultato è una canzone che combina intensità emotiva e hook immediati, rappresentando perfettamente ciò che ci si può aspettare dall’intero album Phoenix.

Formati nel 2011 in Navarra, Spagna, gli XTASY hanno trascorso oltre un decennio costruendo una solida reputazione internazionale in Europa e Giappone attraverso pubblicazioni costanti, concerti e una collaborazione di lunga data con Erik Mårtensson (Eclipse). Il prossimo album Phoenix rappresenta il culmine di questo percorso: una raccolta di dieci brani completamente inediti, scritti durante sessioni creative in Svezia, che mostrano una band al massimo della propria ispirazione.

Phoenix segna inoltre un’importante evoluzione nella line-up della band, con l’ingresso di Javi Herrero (Zenobia) alla batteria e David Zarzosa al basso, che portano nuova potenza, groove e slancio al sound e alle performance live degli XTASY.

Dopo il successo del CD/DVD live Live of the Storm, che ha documentato un tour europeo di oltre 30 date, gli XTASY si preparano ora a tornare sul palco con il Phoenix Tour, che li porterà in giro per l’Europa per tutto il 2026. Il tour includerà apparizioni in festival e club, confermando ulteriormente gli XTASY come una delle realtà melodic hard rock più solide ed entusiasmanti dell’attuale scena europea.

Ecco le prime date confermate del Phoenix tour:
21.02.26 – San Sebastian (ES) – Festival Heavy Jaia
14.05.26 – Barberaz (FR) – Brin de Zinc
15.05.26 – Basel (CH) – Valhalla Rock Bar
16.05.26 – Mels (St. Gallen) (CH) – Stage Am Bach
17.05.26 – Eisden-Maasmechelen (BE) – Ragnarok
19.05.26 - Dessau (DE) - Tbc
21.05.26 – Mörlenbach (DE) – Live Music Hall
22.05.26 – Aichach (DE) – Brandner Kaspar
23.05.26 – Lenzburg (CH) – Wisa Bar
16.10.26 – Vitoria (ES) – Urban Rock Concept
18.10.26 – Madrid (ES) – Rockville
21.11.26 – Pamplona (ES) – Canalla


Con “Too Late” e Phoenix in uscita il 10 aprile 2026, gli XTASY sono pronti a rialzarsi ancora una volta, più forti, più incisivi e più determinati che mai.

Immagine


XTASY ARE:
Silvia Idoate - Voce
Jorge Olloqui - Chitarre
Carles Salse - Chitarre
David Zarzosa - Basso
Javi Herrero - Batteria

XSTASY on the web:
https://www.xtasyband.com
https://www.facebook.com/xtasyrockband/
https://www.instagram.com/xtasyrockband/

ART OF MELODY MUSIC / BURNING MINDS:
https://www.burningmindsgroup.com
https://www.facebook.com/burningmindsgroup
https://www.instagram.com/burningmindsgroup
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?