STAINLESS, i dettagli del debut album "Lady of Lust & Steel"

Info

Pubblicata il:20 gennaio 2026
Fonte:Comunicato Stampa
High Roller Records è orgogliosa di annunciare il primo album completo degli STAINLESS, gruppo heavy rock di Portland, Oregon, intitolato “Lady of Lust & Steel”, in uscita il 20 marzo 2026. Il primo singolo dell'album, “(Don't Cross Me) Fool”, è stato presentato in anteprima qui con un lyric video:



Gli STAINLESS hanno iniziato ufficialmente la loro attività nel 2022. I membri passati e presenti sono stati tutti attivi nella scena underground del Pacifico nord-occidentale, suonando in band come Black Breath, Long Knife, Nightfell e Ripper. Il primo segno di vita degli STAINLESS è stato il singolo “Snakebite/Too Hot To Steal” (autopubblicato su vinile), seguito dal mini-album “Nocturnal Racer”, il loro debutto per la High Roller Records.

Sulla scia di “Nocturnal Racer”, gli STAINLESS tornano ora con il loro primo album completo “Lady Of Lust & Steel”, che contiene otto composizioni inedite con un sound più ampio e maturo.

L'album è stato registrato ai Red Lantern Studios di Portland, Oregon, nella primavera e nell'estate del 2025 da Evan Mersky, prodotto dal chitarrista Jamie Byrum e mixato da lui e Evan. La cantante Larissa Cavacece imprime ancora una volta il suo marchio sul sound degli STAINLESS con la sua voce grezza e roca, a metà strada tra Leather Leone e Wendy O. Williams (avendo iniziato la sua carriera di cantante in una cover band dei Plasmatics).

Tracklist e artwork:

01. Restless An' Ready
02. Whorefrost
03. (Don't Cross Me) Fool
04. Lady Of Lust & Steel
05. Danger In The Night
06. Take A Listen Mama
07. Vitamin Tease
08. Rough Justice


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?