Gli
SLAUGHTERDAY hanno pubblicato il prossimo singolo del loro nuovo album,
“Dread Emperor”, in uscita il 13 febbraio 2026 per
Testimony Records in tutti i formati.
“Dethroned” è disponibile in streaming qui con un video con il testo della canzone:
Commento degli
SLAUGHTERDAY:
“Questo brano rappresenta il lato più insolito e avventuroso degli Slaughterday: una collisione esplosiva tra groove, energia punk e brutalità death metal”, afferma il chitarrista Jens Finger.
“Esploriamo nuovi territori musicali rimanendo fedeli alle nostre radici, combinando groove pesanti e ritornelli contagiosi con un'aggressività implacabile”. Bernd Reiners continua:
“Dal punto di vista dei testi, ‘Dethroned’ è un manifesto di ribellione e resistenza, un appello contro la tirannia in cui nessun dio e nessun padrone detiene il potere”, sottolinea il growler.
“Questa canzone è orecchiabile e feroce, oltre che intransigente, e la consideriamo una potente dichiarazione di sfida e di energia pura”.
Con
“Dread Emperor”, gli
SLAUGHTERDAY offrono tutto ciò in cui eccellono, che è anche esattamente ciò che i loro fan vogliono dal duo: death metal old school eseguito alla perfezione con un tocco malvagio. Da parti ultra-pesanti e opprimenti a esplosioni calcolate di brutale violenza, questo disco offre tutto ciò che un cuore death metal ancora pulsante potrebbe desiderare. E naturalmente, gli orrori cosmici dei Grandi Antichi, i suoni proibiti e il death metal tentacolare continuano a crescere. La band tedesca ha anche aggiunto un significato più profondo alle sue storie di terrore cosmico come sano antidoto agli stereotipi.
Gli
SLAUGHTERDAY presentano nuovi orrori e una follia più brutale che mai, che rendono
“Dread Emperor” un ascolto imperdibile per ogni appassionato di death metal old school che si rispetti! L'album è stato registrato, mixato e masterizzato da Jörg Uken presso Soundlodge, Rhauderfehn (Germania). La copertina è stata realizzata da Pär Olofsson.
Tracklist e artwork:
01. Enthroned
02. Obliteration Crusade
03. Rapture of Rot
04. Astral Carnage
05. Subconscious Pandemonium
06. Dread Emperor
07. The Forsaken Ones
08. Necrocide
09. Dethroned
10. Golem (Protector cover)[Copyright @Pär Olofsson]
Line-up:
Jens Finger – Guitars, Bass
Bernd Reiners – Vocals, Drums
Live Line-up:
Jens Finger – Guitars
Bernd Reiners – Vocals
Tobias Koops – Guitar
Ulf Imwiehe – Bass
Tom Hoffmann – Drums
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?