TOTAL ANNIHILATION, ascolta la nuova "Beneath The Cross"

Info

Pubblicata il:20 dicembre 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I TOTAL ANNIHILATION hanno svelato un altro brano dal loro nuovo album “Mountains of Madness”, in uscita il 16 gennaio 2026 per Testimony Records. Il video clip di “Beneath The Cross” è disponibile qui:



“Quando abbiamo scritto questa canzone, il tema del testo era molto importante per me. Sentivo l'urgente necessità di riportare alla ribalta questa vecchia storia. Parla delle religioni che vendono speranza ai loro fedeli con l'unico intento di manipolarli e riempire le buone vecchie camere d'oro nei sotterranei dei loro templi. Questa è per te, mio piccolo benefattore cristiano: il paradiso non esiste! Nella morte c'è solo oscurità, quindi prenditi cura della tua vita e smettila di dire agli altri cosa è giusto o sbagliato! Curiosità per tutti i fanatici della musica: la melodia iconica nel mezzo della canzone è molto vecchia. Ho scritto questa linea all'età di dodici o tredici anni e ho cercato all'infinito l'abbinamento perfetto per usarla. Eccola qui, e sono molto contento del risultato"
, dice il chitarrista Jürgen Schmid.

I TOTAL ANNIHILATION celebreranno il ventesimo anniversario della band con l'uscita del loro quarto album “Mountains of Madness”. Questo album offre tutta la precisione svizzera e gli elementi distintivi che i loro fan si aspettano da loro, ma anche qualcosa in più: più ritmo e velocità, più brutalità, più potenza, più thrash, più death, ma anche più armonie, più melodie e più musicalità!

Ci sono anche più tentacoli, più mascelle, più denti affilati come rasoi, più mutazioni contorte e sicuramente più malvagità! Parlando di tentacoli, il titolo dell'album rimanda già al famoso racconto horror cosmico “Alle montagne della follia” (1936) dello scrittore gotico americano H. P. Lovecraft, che è stato una fonte costante di ispirazione per la scena metal in generale e per i TOTAL ANNIHILATION in particolare.

Tuttavia, per i TOTAL ANNIHILATION tutto questo orrore non è solo un evasione per divertimento, ma ha uno scopo significativo. L'album è permeato da un profondo disgusto morale e da una rabbia ardente verso tutto il male e la distruzione sconsiderata che l'umanità infligge a se stessa e a tutte le altre forme di vita su questo pianeta e sulla terra stessa. “Mountains of Madness” è concepito come un'eco e un audace manifesto sullo stato del mondo, nonché un segno artistico del nostro tempo.

“Mountains of Madness” è stato registrato da Christoph Brandes agli Iguana Studios di Friburgo (Germania) e mixato e masterizzato da Ronnie Björnström alla Björnström Sound & Production di Sundsvall (Svezia). La copertina è stata realizzata da Bruno Gonzalez.





Tracklist e artwork:

01. The Art of Torture
02. Mountains of Madness
03. Illusion
04. Chokehold
05. Choose the Day
06. Age of Mental Suicide
07. Nyctophobia
08. Beneath the Cross
09. Invisible Conflagration
10. Lost Forever
11. Hate Remains


Immagine

[Copyright @Bruno Gonzalez]

Line-up:
Daniel Altwegg – Vocals
Nicolas Stelz – Guitars
Jürgen Schmid – Guitars
Michael Lautenschläger – Drums
Niklaus Denger – Bass
Guest apperance: Additional Vocals by Luca Piazzalonga (Vígljós/Gravpel) on "Choose the Day"
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?