Testimony Records è orgogliosa di annunciare il secondo album dei death thrashers tedeschi
MESSTICATOR, intitolato
“Total Mastery”, in uscita il 13 marzo 2026. Il video musicale del primo singolo
“The Tyrant's Scepter” è disponibile qui:
Commentano i
MESSTICATOR:
“Non potrete sfuggire al fascino di ‘The Tyrant's Scepter’, il nostro primo singolo che racchiude tutti gli elementi che amiamo: velocità frenetica, riff taglienti come lame e batteria brutale, il tutto coronato da melodie e ritornelli accattivanti”, afferma il chitarrista Marvin Brühl, mentre il cantante Thomas Thede aggiunge:
"Siamo orgogliosi di poter finalmente scatenare questa bestia di canzone! Creare il video musicale per questa visione eroica e allo stesso tempo oscura di un antico strumento di potere è stata un'esperienza fantastica".
E se... esistesse davvero un'entità, superiore a tutti gli esseri umani, che governa, giudica e punisce tutti noi? Questa sarebbe la definizione stessa di
“Total Mastery”, che è il titolo del secondo album dei
MESSTICATOR e uno dei concetti inquietanti che permeano i suoi testi.
[Copyright @Franz Schepers]
I racconti sinistri sono un marchio di fabbrica tanto quanto le canzoni veloci, dure e senza compromessi della band tedesca di Amburgo. In
“Total Mastery”, i
MESSTICATOR continuano a bilanciarsi abilmente sul confine tra death e thrash metal, ma con l'esperienza arriva un generale miglioramento e un aumento di tutto:
“Total Mastery” è più veloce, più duro e ancora meno disposto al compromesso rispetto al suo predecessore “Forthcoming Revelation” (2022).
Nel 2019 qualcosa di oscuro stava covando nell'antica città portuale anseatica di Amburgo. Tre uomini si sono riuniti per creare una nuova macchina della morte che combinasse la potenza di fuoco del genere più brutale del metal con l'aggressività flagellante del thrash old school. Assumendo il nome
MESSTICATOR, hanno affinato le loro abilità fino a quando non sono stati pronti a sparare la salva iniziale con il loro album di debutto. “Forthcoming Revelation” ha immediatamente colpito nel segno e ha avuto un impatto enorme sulla scena death metal europea. Grazie al successo del loro debutto, sono seguiti presto inviti a festival prestigiosi come il Wacken Open Air e il Turock Fest, oltre ad altri eventi importanti. I tedeschi hanno rivelato apertamente le loro relazioni musicali poliamorose al di là del death metal con l'EP di cover degli Slayer “Seasons of the Abryss” nel 2023, che ha sottolineato il loro amore per il thrash classico.
Con
“Total Mastery”, i
MESSTICATOR confermano la loro straordinaria abilità nel comporre brani accattivanti e letali, ma dimostrano anche la loro capacità di imparare e crescere in modo spettacolare. Registrato, mixato e masterizzato da Timo Höcke presso Die Wellenschmiede, Amburgo (Germania). Copertina di Andreas Christanetoff (Armaada Art).
Tracklist e artwork:
01. The Pit Awaits...
02. ...The Pitslayer
03. High Ground
04. One-Shot-Kill
05. Ruins of Reason
06. Bloodsport
07. Mass Human Extinction
08. Skeletal Thorns
09. Deathtouch
10. The Tyrant's Scepter
11. Cougar Claws (Return of the Leathermilf)[Copyright @Andreas Christanetoff (Armaada Art)]
Line-up:
Thomas Thede – Vocals
Marvin Brühl – Guitar
Maik Weinhardt – Drums
Thorben "Tobbo" Lohmann – Bass
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?