TEMPLAR, in arrivo il debut album "Conquering Swords"

Info

Pubblicata il:13 dicembre 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I guerrieri dell'heavy metal svedese TEMPLAR tornano dalla fucina con il loro attesissimo album di debutto, “Conquering Swords”, un trionfo di acciaio, melodia e spirito indomito.

In uscita il 27 febbraio 2026 per Jawbreaker Records, questo album vede i TEMPLAR realizzare appieno il potenziale mostrato nel demo “Black Knight” e nel singolo “Treacherous Beast”, colpendo con la precisione e la potenza di conquistatori esperti. Il primo singolo dell'album, “Trident”, è stato presentato in anteprima qui:



Registrato sotto la guida di Staffan Tengnér (Century), “Conquering Swords” trasmette quell'inconfondibile calore e autenticità che riconoscerete dal 7“ ”Treacherous Beast" e dagli album dei Century. La produzione bilancia l'energia grezza con la chiarezza, permettendo a ogni armonia di chitarra e linea di basso martellante di risplendere. Il tocco finale è stato dato da Patrick W. Engel al Temple of Disharmony, il cui mastering conferisce all'album la sua potenza fragorosa e senza tempo.

Attraverso le sue dieci tracce, “Conquering Swords” conduce gli ascoltatori in un mondo di grandi avventure e grandiosità medievale, un regno in cui il valore, il tradimento e il destino si scontrano. Le doppie chitarre risuonano come acciaio che si scontra, mentre i ritmi galoppanti e i cori anthemici evocano visioni di fortezze lontane e campi di battaglia illuminati dalla luna. In breve, i TEMPLAR continuano ad alimentare la fiamma del vero Heavy Metal accesa per la prima volta dagli Heavy Load e da altre band dell'epoca d'oro della prima ondata dell'Heavy Metal svedese.

Con la voce imponente e il basso fragoroso di Isak Neffling, la batteria implacabile di Mille Lundström e le chitarre duellanti di Teddy Edoff e Gustav Harrysson, i Templar stanno portando in alto la bandiera dell'Heavy Metal: puro, senza filtri, con cuore, onore e ganci da vendere. Quindi alzate le spade e rispondete alla chiamata alle armi!

Tracklist e artwork:

01. Gates of Angmar (Intro)
02. Witchking
03. Excalibur
04. Rainbow’s End
05. Exiled in Fire
06. The Sorceress
07. Trident
08. Shipwreck
09. White Wolf
10. Conquering Swords


Immagine


Line-up:
Isak Neffling – Vocals & Bass
Gustav Harrysson – Guitars
Teddy Edoff – Guitars
Mille Lundström – Drums
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?