TEMPLE BALLS, tutti i dettagli dell'album omonimo

Info

Pubblicata il:24 novembre 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I rocker finlandesi Temple Balls sono lieti di annunciare l'uscita del loro nuovo album in studio omonimo, in uscita il 20 febbraio 2026 per Frontiers Music Srl. Dopo l'ultimo singolo “There Will Be Blood”, la band condivide ora il nuovo singolo “Soul Survivor”, insieme al video ufficiale. Preorder attivi a questo indirizzo.

La band ha parlato del nuovo singolo, dicendo: “Soul Survivor è stato il primo brano che abbiamo scelto dai nostri archivi e su cui abbiamo iniziato a lavorare. Ha dato il via alla scrittura di questo nuovo album. Dal punto di vista dei testi, ‘Soul Survivor’ attraversa le fondamenta della mente umana”.

“Lasceremo qualcosa dietro di noi e cosa sarà esattamente? L'autoanalisi può trascinarti in acque profonde, ma è lì che nuotano i pesci grossi. Scavare nel tuo io interiore può portare alla luce diamanti o sporcizia. La cosa più importante è continuare a scavare”, hanno aggiunto.



I Temple Balls tornano con un nuovo album omonimo, continuando l'evoluzione sonora iniziata con il loro ultimo lavoro, “Avalanche”, e offrendo un sound ancora più personale e raffinato. Prodotto ancora una volta da Jona Tee, l'album vanta ritornelli anthemici, chitarre ad alta energia e una sezione ritmica fragorosa: i classici Temple Balls, ma più audaci e migliori.

La band ha commentato: “Dopo aver pubblicato quattro album, ci sembra di aver trovato il nostro sound preferito e il nostro modo di scrivere musica. L'oscurità del nord porta, a seconda dell'ascoltatore, il suo lato amaro o stuzzicante nel nostro modo di interpretare l'hard rock. Quindi, naturalmente, è giunto il momento di pubblicare un album che porta il nome della nostra band controversa”.


Questa nuova uscita non fa prigionieri. È una dichiarazione d'intenti: i Temple Balls sono qui per restare e sono pronti ad ampliare la loro base di fan globale con un sound più grande, più forte e più potente che mai.

Tracklist e artwork:

01. Flashback Dynamite
02. Lethal Force
03. Tokyo Love
04. There Will Be Blood
05. We Are The Night
06. Hellbound
07. Soul Survivor
08. The Path Within
09. Stronger Than Fire
10. Chasing The Madness
11. Living In A Nightmare


Immagine


Line Up:
Arde Teronen – Vocals
Jimi Välikangas – Bass
Jiri Paavonaho – Guitar
Niko Vuorela – Guitar
Antti Hissa – Drums
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?