Il doom metaller svedese
GRIM COLOSSUS ha pubblicato il lyric video del brano
“Flesh Of The Fallen Star”, incluso nel nuovo EP
“Unhallowed Blasphemies”, la cui uscita è prevista per il 28 Novembre.
“Unhallowed Blasphemies” contiene quattro brani ispirati ai racconti di H.P. Lovecraft. Come nel precedente lavoro,
“Unhallowed Blasphemies” presenta le stesse atmosfere dark, con riff inquietanti e voci drammatiche che raccontano storie di orrore.
“Flesh Of The Fallen Star” è la storia conosciuta come “Colour Out Of Space”, in cui un meteorite si schianta su una fattoria e l'impatto lascia uno strano colore ultraterreno che infetta e muta la terra circostante e il tempo stesso.
Guarda il lyric video di
“Flesh Of The Fallen Star” qui:
Ascolta/scarica il brano su:
YouTube MusicApple MusicAmazon MusicDeezerPre-ordina l’EP
“Unhallowed Blasphemies” su Bandcamp a
questo link.
Un sound cupo e tetro, incentrato su riff pesanti e un'atmosfera cupa, accompagnato da testi e uno stile vocale inquietanti, è da sempre l'obiettivo di
GRIM COLOSSUS, la one-man band svedese originaria dell'isola di Hönö, appena fuori Göteborg. Ispirato da band doom metal epiche e tradizionali come Candlemass, Solitude Aeturnus, Trouble, tra gli altri grandi gruppi metal, la cui influenza è percepibile nella musica, ed è stata evidente ai nuovi fan fin dall'inizio con l'EP di debutto nel 2022.
Ciò che inizialmente era nato come un insieme di idee musicali confuse e senza un obiettivo preciso, è rapidamente diventato qualcosa con una vita propria, dopo aver acceso una scintilla dentro di sé. Sebbene si possano sempre percepire accenni alle influenze sopra menzionate,
GRIM COLOSSUS sviluppa sempre di più il proprio sound e la propria identità con ogni nuova uscita.
Tutta la musica è stata scritta, registrata e prodotta da Magnus Berglind. Logo di Misanthropic Illustrations. Foto di Magnus Berglind. Video con i testi di @dead__man su Fiverr.
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?