BONGINATOR, ecco il video ufficiale di "Retrodeath"

Info

Pubblicata il:01 ottobre 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I BONGINATOR hanno svelato un altro brano dal loro prossimo album “Retrodeath”, in uscita il 24 ottobre 2025 per Testimony Records in tutti i formati.

Con il nuovo video singolo “Short Ass Bus”, i BONGINATOR celebrano il loro grande e cattivo veicolo giallo da tour. La band death metal del New England ha invitato alla festa Abel Abarca, cantante degli americani BIG ASS TRUCK, maniaci dell'hardcore provenienti dall'Inland Empire, in California, e il cantante Colin Richardson dei loro fratelli di groove IGNOMINIOUS, e anche voi dovreste sentirvi liberi di unirvi al divertimento!



Il cantante e chitarrista Erik Thorstenn commenta: "Da bambini dovevate prendere lo scuolabus speciale? Aspettate... eravamo solo noi? Comunque, questa canzone è una bomba e vede la partecipazione dei nostri amici Abel Abarca dei Big Ass Truck e Colin Richardson degli Ignominious. È una canzone che parla di andare a scuola, essere ricoperti di bava e avere un culo enorme. Inoltre l'assolo di chitarra è pazzesco. Dico solo questo. Non ho idea di come riusciremo a suonarla dal vivo. Ascoltatela e diteci cosa ne pensate! Ma... davvero nessuno di voi andava a scuola con lo scuolabus speciale?"

Bang, boom, BONGINATOR! La follia regna sovrana nel secondo album della band: “Retrodeath” segna la nascita di un nuovo sound, non solo per la band ma anche per il genere. I giovani divoratori di erba hanno effettivamente lavorato molto sulle loro nuove canzoni. Beh, se si può definire “lavoro” immergersi per mesi nei film d'azione e horror degli anni '80 e giocare a un sacco di vecchi videogiochi...

Inoltre, hanno trascorso molti giorni a ricercare ed emulare i sintetizzatori utilizzati negli anni '80 per creare alcune delle loro colonne sonore preferite. Il risultato è un mostro sonoro fresco e in qualche modo felicemente squilibrato, accuratamente allevato dai BONGINATOR incrociando selettivamente il death metal tradizionale statunitense, il synthwave e i suoni dei videogiochi a 16 bit. “Retrodeath” porta tutto all'estremo, unendo allegramente qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di preso in prestito e molte cose audaci, ma in qualche modo riesce a dare un senso a ciò che sembra folle. A tutta velocità!







Tracklist e artwork:

01. Sequence Initiation (Intro)
02. All We Really Are Is Livestock
03. All Cops Are Biomechs
04. Pizza Time (ft. Belushi Speed Ball)
05. The Fog Interlude
06. The Fog
07. Short Ass Bus (ft. Big Ass Truck and Ignominious)
08. Lunk Alarm
09. Intruder Organism Interlude
10. Intruder Organism (ft. Fulci)
11. Who Let the "Things" (1989) Out
12. Outro (ft. Tim Capello)


Immagine

[Copyright @ Dan Goldsworthy]

Line-up:
Erik Thorstenn – Guitar, Vocals
Ben Cummings – Guitar
Jack “Ingoff” Shanahan – Bass
Joseph McNamara – Drums
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?