L'artista post-black/post-hardcore/avantgarde italiano
LUCYNINE ha pubblicato il nuovo singolo
Oltre La Soglia, tratto dal nuovo album
Melena in uscita il 3 Ottobre tramite
Talheim Records Germany.
Oltre La Soglia racconta la storia di un uomo rimasto senza legami sentimentali, che non ha più nulla da perdere e trasforma la sua frustrazione in rabbia violenta, autoaffermazione e amore solo per sé stesso. Il sound fonde post-black metal con punk-hardcore, crust punk e synthwave. La voce disperata e urlata (in italiano) è tenuta molto all'interno del mix, per dare un'idea di claustrofobia e oppressione. Il brano si conclude con un breakdown lento e pesante. Guarda il video qui:
Ascolta/scarica
Oltre La Soglia su
Spotifye
Apple Music.
Pre-ordina il digipak di
Melena:
https://store.talheim-records.de/en/Lucynine-Melena-DC-Digipak/Il nuovo lavoro di
LUCYNINE è nato in pochi mesi, in modo molto spontaneo, frutto di una necessità quasi fisiologica. L'album è nato in un periodo di acuto malessere personale dell’artista, come espressione intima e brutale di questa disperazione.
Il bisogno viscerale di comunicare il proprio disagio ha coinvolto non solo la composizione e la scrittura dei testi (per la prima volta completamente in italiano), ma anche le scelte stilistiche nella produzione: il suono è claustrofobico, la linea vocale è tenuta molto sotto, come soffocata dal muro di suono che la soggioga, l'uso smodato dei compressori asciuga tutta l'aria possibile.
[Copyright @Sergio Bertani_lowres]
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?