BLAZE BAYLEY, conferma lo 'X Factor 30 Tour', suonando lo storico album per intero

Info

Pubblicata il:11 settembre 2025
Fonte:Comunicato Stampa
Il membro della Metal Hall of Fame, Blaze Bayley, è orgoglioso di confermare undici concerti in dieci città e dieci Paesi, per celebrare il 30º anniversario dell’uscita di “The X Factor”, il decimo album pubblicato dagli Iron Maiden.

Blaze, che ha guidato i Maiden dal 1994 al 1999, in un periodo in cui la band intraprese un percorso più oscuro, introspettivo e progressivo, eseguirà l’album per intero insieme alle rare “B sides” in dieci location selezionate con cura. Questo tour rappresenta un’occasione unica e irripetibile per i fan, che potranno vivere l’album dal vivo nella sua interezza. Ecco il calendario del tour, che include un’esclusiva in ognuno dei Paesi elencati:

Ottobre 2025
2: GERMANIA, Würzburg, Keep It True Festival
10: NORVEGIA, Hamar, Oslo, Festiviteten
11: SVEZIA, Jönköping, Metal Fest
17: FINLANDIA, Helsinki, On The Rocks – SOLD OUT
18: FINLANDIA, Helsinki, On The Rocks – SOLD OUT
24: PORTOGALLO, Lisbona, Club RCA
25: SPAGNA, Siviglia, Club Supra


Novembre 2025
1: UK, Wolverhampton, KK’s Steel Mill
7: ITALIA, Roma, Traffic Live Club
8: GRECIA, Atene, Gazarte
15: FRANCIA, Marsiglia, South Troopers Festival


Con brani di spicco come “Sign of the Cross”, “Lord of the Flies” e “The Unbeliever”, l’album segnò una svolta nell’evoluzione dei Maiden e rimane un cult per i fan più fedeli.
Blaze si esibirà insieme alla sua band abituale, composta dai musicisti degli Absolva:

Chris Appleton: chitarra
Tom Atkinson: chitarra
Luke Appleton: basso
Martin Mcnee: batteria

L’artwork di The X Factor è stato re-immaginato da Akirant Ilustration (Madrid) https://akirant.es, che annovera tra i suoi clienti anche Iron Maiden e Star Wars.

Dopo aver lasciato gli Iron Maiden nel 1999, Blaze ha intrapreso una carriera solista di successo, pubblicando dodici album in studio, l’ultimo dei quali è “Circle of Stone” (2024), accolto dalla critica come uno dei migliori della sua carriera.

I biglietti per il tour sono già disponibili (eccetto le due date sold out di Helsinki). Tutti i link per l’acquisto sono su https://www.blazebayley.net/tour.htm. Lo X Factor 30 Tour segue direttamente il Silicon Messiah 25th Anniversary Tour, che celebrava l’iconico debutto solista di Blaze.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?