'Lost and Amsterdamned', l'EP di debutto del progetto black/death metal olandese
El Muerto, è in uscita il 21 novembre! Preorder attivi a
questo indirizzo. Il video ufficiale del primo singolo dell'EP,
“Enthroned in the Tower of Shadows (The Witch)”, è disponibile qui sotto, o su Bandcamp in streaming a
questo link.:
El Muerto è nato nel profondo di una crisi personale, un documento crudo e senza compromessi sulla depressione, il trauma e il desiderio di scomparire. Concepito come un messaggio finale di un artista che aveva perso la voglia di vivere, ogni brano cattura un capitolo di quell'oscurità. Ma questo disco non è più un addio. È la prova che anche nell'ombra qualcosa può ancora sopravvivere.
El Muerto è l'alter ego di un polistrumentista il cui viaggio attraversa i continenti, dalla scena metal underground del Messico (Sekhmet) ai progetti sperimentali in Australia (Conscious Comma), ora ancorato al paesaggio olandese. Con Lost and Amsterdamned, ci regala un EP black/death metal fortemente collaborativo, plasmato dall'influenza gelida degli Immortal, dall'atmosfera cupa dei Darkthrone e dei Mgła e dalle ombre progressive degli Opeth e degli Emperor.
Spinto da composizioni incentrate sulla chitarra e da voci viscerali, il disco bilancia l'estremismo old-school con una visione cinematografica. Ogni traccia è sia un esorcismo personale che una discesa nell'orrore archetipico, come descritto di seguito da
El Muerto.
Tracklist e artwork:
01. A Song for Ran
02. Enthroned in the Tower of Shadows (The Witch)
03. Lich King
04. Blood Crypt
05. Ghosts of Torment
06. Wolves of Den Haag[Copyright @Francisco Torres Beltrán (Tobelart)]
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?