Con
“Stole My Heart Away”, i rocker svedesi
Peterified catturano l’essenza stessa del giovane amore innocente. In uscita, oggi, 1° settembre, il secondo singolo della band è un’ondata emotiva che riporta l’ascoltatore a quei momenti indimenticabili in cui i sentimenti travolgono come un’onda anomala e le parole, all’improvviso, non bastano più.
“È quando le emozioni sono così forti da lasciarti senza parole”, spiega il frontman Peter Johansson. “Cerchi di apparire calmo e sicuro davanti alla persona di cui ti sei innamorato, ma invece ti senti nervoso, insicuro e completamente fuori posto.” Ascolta
"Stole My Heart Away" a
questo link.
Il brano è un inno sincero a tutti quei “primi momenti”, il battito accelerato, la sicurezza che vacilla e l’innegabile verità di innamorarsi perdutamente. Con le sue grandi chitarre e melodie catchy,
“Stole My Heart Away” unisce la potenza dell’arena rock all’intimità della narrazione personale. La copertina del singolo, realizzata da Peter Johansson insieme a Oz Hawe Petersson, ne riflette visivamente l’intensità e l’innocenza.
Alle spalle dei
Peterified c’è una band costruita su un’amicizia di lunga data e passione. Fondata dal cantautore Peter Johansson (ex-Magasin 99 e Amber Lynxx), la formazione comprende gli amici d’infanzia Mikael Johansson (ex-Magasin 99, Free Alloy) e Mattias Ingvarson (ex-Poker), affiancati dal bassista Johan Wallerstedt (Fornfela, tra gli altri) e dal batterista Anton Roos (ex-Seventh Crystal, ex-Saffire). Insieme danno vita a un sound tanto emozionante quanto potente.
Il singolo è tratto dall’imminente album di debutto Trial By Fire, prodotto e mixato da Victor Olsson (Saffire, Gathering Of Kings) e masterizzato dall’ingegnere del suono vincitore di Grammy Thomas “Plec” Johansson (Nestor, The Night Flight Orchestra, Perfect Plan, The Gems, Soilwork, Evergrey, tra gli altri). Se molti artisti svedesi hanno cantato di Göteborg, i Peterified accendono i riflettori su Mölndal, la città natale della band appena a sud della metropoli, trasformando i suoi quartieri, le cascate e i laghi in un vivido scenario emotivo per la loro musica.
Con
“Stole My Heart Away”, i
Peterified consegnano non solo una canzone d’amore, ma un ricordo universale: il suono del primo, vero innamoramento.
PETERIFIED:
Peter Johansson - voce
Mikael Johansson - chitarre
Mattias Ingvarson - tastiere
PETERIFIED ONLINE:
FacebookInstagramYouTubeSpotify
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?