STARLIGHT RITUAL, tutti i dettagli del nuovo album "Rogue Angels"

Info

Pubblicata il:27 agosto 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I metallari canadesi STARLIGHT RITUAL hanno svelato il primo brano del loro secondo album “Rogue Angels”, in uscita il 31 ottobre 2025 per High Roller Records. Il video musicale del brano “On The Run” è disponibile qui:



STARLIGHT RITUAL è nato a Montréal, Québec, nel 2013, fondato dai chitarristi J.F. Bertrand e Dan Toupin. L'idea di avviare un progetto doom/psichedelico era originariamente di Bertrand, che ben presto reclutò il bassista Mat Forge e il batterista Louis Lecomte. Dan e J.F. scrissero un album completo di musica strumentale doom, heavy/prog. Alcuni di questi brani sono finiti nel primo album omonimo della band nel 2015 (tecnicamente un EP autoprodotto di quattro canzoni, anche se con una durata di quasi 40 minuti). Damian Ritual si è unito agli STARLIGHT RITUAL come cantante all'inizio del 2014. Da allora, la band ha pubblicato un altro EP, intitolato “Age Of The Universe” (2016), seguito dal loro primo album ufficiale “Sealed In Starlight” su Temple Of Mystery (2021).

Damian commenta: "I nostri primi lavori erano caratterizzati da brani più lunghi e psichedelici, pensati per distrarsi, ma non ho mai pensato che rappresentassero veramente ciò che la band poteva essere. Nell'EP “Age Of The Universe” abbiamo iniziato a orientarci verso un sound heavy metal più classico. Quando abbiamo pubblicato “Sealed In Starlight”, avevamo davvero trovato la nostra identità: heavy metal tradizionale con un tocco epico, che canalizza artisti come Manowar e Running Wild, oltre a influenze più datate come Thin Lizzy e Rainbow. Mescoliamo gli stili che amiamo e li rendiamo nostri. Se dovessi dargli un'etichetta, lo definirei “Epic Hard Rocking Traditional Metal”, ammesso che esista davvero un genere del genere!

Tracklist e artwork:

01. Lost Among The Fold
02. Rogue Angels
03. Crusaders
04. Far Beyond The Storm
05. Of Words
06. Omenkillers
07. The Law
08. On The Run
09. Exodus
10. Aftermath


Immagine

[Copyright @Marie-Pier Lapointe]

Line-up:
Damian Ritual – Vocals & Bass
Dan Toupin – Guitars & Keyboards
J.F. Bertrand – Drums
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?