AHLES, l'album di debutto della band prog metal australiana viaggia “tra i sogni e il mondo della veglia”

Info

Pubblicata il:05 agosto 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I prog metaller di Brisbane AHLES hanno pubblicato il loro nuovo album Between Dreams and The Waking World il 10 luglio. Composto da 9 tracce per oltre 46 minuti di durata, Between Dreams and The Waking World mette in mostra la passione della band per complessi cambi di tempo e i poliritmi, insieme a groove travolgenti e strumentazione acustica. Ascolta l’album qui:



Guarda anche il video ufficiale di 'Something Spiritual' e 'Will Nothing Grow?':





Between Dreams and The Waking World è, in parte, la collaborazione di Ian Ahles (chitarra/voce) e Alix Bandiera (batteria), tornati a lavorare insieme dopo lo scioglimento della loro precedente band, i Born From The Ashes, nel 2010. Nel frattempo, Ian Ahles ha seguito un'intensa formazione di chitarra classica per sette anni, mentre Bandiera è diventato un batterista death metal d'élite. La musica classica ha iniziato a fondersi con gli elementi progressive dei brani quando Ian ha incontrato Will Towne (chitarra) e Monash Lal (basso, flauto) al Queensland Conservatorium of Music. Ma la spina dorsale dell'album è decisamente metal, con elementi death e thrash metal che emergono.

I temi dei testi alternano una prospettiva critica sui conflitti sociali a una più intimamente personale, spesso all'interno dello stesso brano. Un'ampia tavolozza di colori e sfumature sonore si fonde in un arazzo coerente, dando vita a un album di debutto unico e originale.

Between Dreams and The Waking World è stato registrato e mixato da Nik Carpenter presso i Core Studios, Gold Coast, Australia. Masterizzato da Ayden Perry - Q4 Mastering, Melbourne, Australia. Sviluppato e prodotto da Nik Carpenter e Ahles. Flauto aggiuntivo di Bernard Houston nella traccia 5. Foto di Amanda Brenchley. Artwork di Anna Ahles. Logo di Glen Lewis.

Tracklist e artwork:

01. Something Spiritual
02. Product
03. Therese
04. Will Nothing Grow?
05. Weeper on the Shore
06. The Cure and the Curse
07. Scattered
08. Concerto
09. Fantasia...As A Jade Unicorn Might In The Rain


Immagine

[Copyright @Anna Ahles / Logo @Glen Lewis]

Prossime date:
25 Ottobre 2025 – Brisbane, Australia, The List of Seven (The Second Coming) – All Ages Festival

AHLES line-up:
Ian Ahles - Voce, Chitarra Elettrica, Chitarra Classica, Liuto
Alix Bandiera - Batteria
Monash Lal - Basso, Flauto
Will Towne - Chitarra 8 corde, Voce
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?