AIRBOURNE, il nuovo singolo "Gutsy"

Info

Pubblicata il:10 giugno 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I potenti Airbourne sono tornati in gioco con “GUTSY”, la prima nuova canzone della band in sei anni; piena di attitudine e di intenti, questa è l'Airbourne con gli steroidi - “fired up & pissed off” e pronta ad affrontare il mondo...



Per il frontman/chitarrista principale Joel O'Keeffe, suo fratello Ryan alla batteria, più il bassista di lunga data Justin Street e la più recente recluta Brett Tyrrell, chitarra ritmica, “GUTSY” sottolinea con forza tutti i valori a loro cari - l'impegno “sangue e sudore” per la causa del rock ‘n’ roll, oltre al desiderio di onorare i veri eroi del genere... Come tale, “GUTSY” è più di un titolo; è un modo di vedere il mondo, una linea tracciata nella sabbia...

Dichiara Joel: “Quando le probabilità sono impilate contro di te e la battaglia che stai combattendo sembra impossibile da vincere; quando gli avvoltoi stanno girando intorno e il saloon dell'ultima possibilità ha saldamente sprangato le sue porte; quando il tuo aereo sta colpendo la pista con un solo motore, e quel motore è in fiamme; e quando le cose che ritieni preziose, le cose che ti definiscono, sono messe alla prova in ogni momento, allora le scelte disponibili diventano molto più chiare: ripiegare o combattere... chiedere aiuto o gridare alla gloria... arrendersi o ottenere GUTSY!”.

Prodotto da Brian Howes, che ha lavorato con la band per l'album “Black Dog Barking” del 2013, ingegnerizzato dalla leggenda degli studi canadesi Mike Fraser (AC/DC, Aerosmith, Rush, Metallica) e mixato da Zakk Cervini (Dayseeker, BMTH, Architects, Machine Gun Kelly), ‘GUTSY’ segna la prima nota di nuova musica dopo l'offerta del 2019 della band australiana, “Boneshaker”.

Da quel primo accordo di chitarra squillante in poi (e non è una coincidenza che suoni come una campana!), la canzone non ha scuse per essere grande, audace e roboante - un'interpretazione artigianale e stratificata delle sonorità tipiche degli Airbourne, il tutto con una spinta in gamma bassa sufficiente per essere usata come un defibrillatore nei momenti di crisi.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?