SUNNIVA, tutti i dettagli del debut album "Hypostasis“

Info

Pubblicata il:17 maggio 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I SUNNIVA pubblicheranno il loro album di debutto “Hypostasis” a settembre via Svart Records! Di seguito il video di "Mercurial Bloodstreams":



La forza sludge metal Sunniva, con base a Turku, si è formata nel 2016 da una fame condivisa per la cruda potenza sonora della musica pesante. Il nome della band, derivato dall'inglese antico Sunngifu, che significa “dono del sole”, allude alla stratificazione di oscurità e luce intessuta nel loro sound. Sfumando i confini tra death doom, sludge e post-metal, i Sunniva evocano la stessa intensità sismica di titani come Amenra, Neurosis e Dark Buddha Rising. Le loro uscite passate - The Holy Mountain (2017), l'EP autoprodotto (2020) e il singolo This Reality Only Speaks In Blood (2018) - hanno cementato la loro reputazione per la creazione di paesaggi sonori immersivi e schiaccianti. Preorder ai seguenti link:

- https://orcd.co/mercurialbloodstreams
- https://www.svartrecords.com/en/product/sunniva-hypostasis/13399

Lo straziante primo singolo Mercurial Bloodstreams, tratto dall'imminente debutto, sfida le illusioni di progresso e libertà dell'era moderna. Attraverso riff tonanti, ritmi monolitici e ululati gutturali, Mercurial Bloodstreams affronta l'incessante spinta della società verso il progresso tecnologico - un viaggio promesso come una strada verso la liberazione, ma che più spesso invischia l'umanità in reti di oppressione più profonde. Sunniva analizza il mito del progresso e mette in discussione la natura stessa della libertà.

'Ci viene costantemente venduto il sogno della libertà”, afferma la band, ‘ma la realtà è che solo pochi capiscono cosa sia la vera libertà - o se possa esistere del tutto.
Ascoltare. Testimoniare. Disfarsi.'


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?