LEVERAGE, guarda il video ufficiale per “Tales Of The Night”

Info

Pubblicata il:17 maggio 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I Leverage, i giganti finlandesi dell'heavy rock, presentano oggi il loro ultimo video, “Tales Of The Night”, tratto dall'imminente nuovo album “Gravity”, in uscita il 20 giugno 2025 via Frontiers Music Srl. Preorder attivi a questo indirizzo.



Il chitarrista Tuomas Heikkinen ha descritto il nuovo singolo: “C'è un po' di atmosfera da “Perfect Strangers” dei Deep Purple nell'apertura, di proposito. Volevo anche inserire quel basso martellante in quarta nota, oltre al fatto che la canzone è piuttosto anni Ottanta. La canzone è venuta fuori abbastanza facilmente; era come se una parte conducesse a un'altra, come a volte accade nelle giornate migliori. Quando ho scelto la voce e scritto il testo per Paolo, sapevo che avrebbe brillato. E lui ha dato il meglio di sé, non solo per la parte principale, ma anche per i cori. È venuta fuori una cosa fantastica”.

Il vocalist Paolo Ribaldini ha aggiunto: “Questo brano è il momento più toccante e umano dei Leverage. Tuomas intreccia armonia e melodia con un istinto affilato come un rasoio, costruendo un'atmosfera al tempo stesso cinematografica e claustrofobica. I versi guidati dal basso si muovono nell'ombra, poi il ritornello si abbatte come un muro. Lo si sente più che ascoltarlo. È una canzone che parla di dolore, sì, ma anche di empatia, di sopravvivenza e di quella connessione cruda, quasi primordiale, con il dolore del cuore che è insito nell'essere umano”.

Tracklist e artwork:

01. Shooting Star
02. Tales Of The Night
03. Hellbound Train
04. Moon Of Madness
05. Eliza
06. All Seeing Eye
07. King Ghidorah
08. Gravity


Immagine


Album Line Up:
Paolo Ribaldini - all vocals
Tuomas Heikkinen - guitars
Marko Niskala - keyboards
Valtteri Revonkorpi - drums
Sami Norrbacka - bass
Lotta-Maria Heiskanen – violin
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?