BALMOG, in arrivo a Maggio il nuovo album "Laio"

Info

Pubblicata il:05 aprile 2025
Fonte:Comunicato Stampa
War Anthem Records è orgogliosa di annunciare il nuovo album completo degli spagnoli BALMOG, intitolato “Laio”, in uscita il 23 maggio 2025 su CD, LP e in versione digitale.

“Laio” significa lamento in galiziano, un titolo che definisce perfettamente l'intenzione dietro il quinto album in studio dei BALMOG. Siamo di fronte a quello che probabilmente è l'album più maturo ed elaborato della carriera della band, un lavoro fatto di spontaneità e visceralità ma anche di esperienza acquisita negli anni. In “Laio” si sente il battito di un cuore che sputa sangue e un urlo dal profondo dell'anima dei BALMOG, la verginità e la violenza dei primi album con la personalità e l'eclettismo del predecessore “EVE” (2021).

Questo album cammina tra l'intera tradizione del rock e del metal sotto l'inarrestabile lama del black metal. Un percorso che vaga tra Pink Floyd, Ved Buens Ende o Bathory e Mayhem, un percorso che risulterà familiare a molti ascoltatori ma sempre con l'inconfondibile segno dei BALMOG marchiato a fuoco. Basata su un equilibrio tra maturità e impetuosità, questa è la quintessenza dei BALMOG allo stato puro.

“Laio” è stato registrato e mixato ai Moontower Studios (Destroyer 666, Teitanblood, Graveyard) da Javier Félez e masterizzato agli Orgone Studios (Hexvessel, Ulver, Paradise Lost) da Jaime Gómez Arellano. L'artwork, la copertina e il layout sono stati creati dal frontman Balc. Il primo singolo sarà lanciato l'11 aprile, restate sintonizzati! Preorder ai seguenti link:

- https://war-anthem-records.bandcamp.com/album/laio
- https://www.cudgel.de

Tracklist e artwork:

01. Falling
02. Mud to Gold
03. Tongue in Pieces
04. Like God Who Knows
05. Ortus Umbra
06. Mashalam
07. The Silence of the Trumpets
08. Getsemaní


Immagine

[Copyright @Balc]

Line-up:
Balc - Voices, Guitars, Keyboards
Morg - Bass
Virus - Drums
Dorl Mathos - Guitar, Voice
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?