Gli artisti del rock e del metal protagonisti del gioco online

Info

Pubblicata il:24 maggio 2024
Fonte:non disponibile
Il mondo del gaming spesso prende ispirazione dal mondo dell’arte, dello spettacolo, della musica. Sono numerosi i videogiochi ispirati a film o a serie tv, tratti da libri, o che rendono omaggio alla pittura. Gli esempi possono essere numerosi e in questo contesto certamente occupano un ruolo da protagonista anche le slot machine, i cui produttori negli anni hanno mostrato una forte inclinazione per il rock e il metal. Diversi giochi sono stati dedicati a band e artisti di fama mondiale con colonne sonore autentiche. Queste musiche sono disponibili anche online nei casinò con soldi veri visionabili su truffa.net. Scopriamo dunque alcune band protagoniste dei giochi in versione digitale, in particolare slot machine, con le loro musiche.

Alice Cooper and the Tome of Madness


Il primo esempio riguarda la slot Alice Cooper and the Tome of Madness, ispirata ad Alice Cooper, uno dei personaggi più discussi e controversi della storia del rock. Si tratta di un gioco dinamico e coinvolgente ambientato in una narrazione oscura e macabra. Alice è inizialmente incatenato e si libera grazie alle combinazioni vincenti ottenute dal giocatore. La slot machine si caratterizza per una grafica superba e per la colonna sonora, il brano Welcome to my Nightmare di Cooper.

Jimi Hendrix


Jimi Hendrix è il titolo di una slot machine dedicata al più grande chitarrista nella storia del rock. L’artista leggendario, il cui nome oggi viene utilizzato come sinonimo di bravura per altri musicisti, viene celebrato con simboli che rappresentano momenti iconici della sua vita e carriera. Nel gioco si alternano immagini di Hendrix con la sua chitarra e vari elementi della rivoluzione culturale di Woodstock, apprezzata sia dai suoi contemporanei che dai fan giovanissimi.

Guns N’ Roses


Terzo gioco da segnalare è una slot machine online dedicata ai Guns N’ Roses, ancora oggi molto attivi sulla scena musicale. Il gioco si svolge con i simboli della apprezzatissima band americana che si combinano a vincite e bonus. I fan di Axl Rose e Slash possono scegliere brani del gruppo per accompagnare il gioco, provando ad aumentare il loro interesse.

Motörhead Video Slot


Un'altra slot rende omaggio a Lemmy Kilmister e ai Motörhead. Nel gioco viene simulato un concerto della band heavy metal con rulli che si muovono come se fossero parte di un video di un'esibizione live. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di dare la sensazione al giocatore di partecipare a un concerto dal vivo del gruppo.

Def Leppard Hysteria


Va poi citata la slot dedicata ai Def Leppard che celebra il rock degli anni '70 e '80. Il gioco è semplice ma coinvolgente, e pensato per ricreare l'atmosfera di un concerto dal vivo con grafiche che simulano un palco e musica di alta qualità. Si tratta di un titolo interessante non solo per chi ama l’heavy metal britannico ma vuole unire la passione per l'hard rock a quella per i videogiochi.

Le colonne sonore metal


Infine, non si possono non menzionare videogame che si caratterizzano per una colonna sonora metal. In questo ambito c’è senza dubbio Doom. La relazione tra il videogioco e la musica metal è profonda. È evidente soprattutto nel reboot di Doom del 2016 e nel suo sequel, Doom Eternal. La musica composta da Mick Gordon per questi giochi si rivela colonna sonora densa di brani metal potentemente distorti e aggressivi che si allineano perfettamente con l'azione frenetica e brutale del gameplay. Insomma, la musica metal non si rivela solo un accompagnamento di sottofondo nei videogame ma è in grado di amplificare l'esperienza di gioco, aumentando l'adrenalina e intensificando la sensazione di urgenza e pericolo mentre i giocatori affrontano i temibili avversari.

Foto di Filip Andrejevic su Unsplash

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?