DIMMU BORGIR, svelata la cover del loro album di cover "Inspiratio Profanus"

Info

Pubblicata il:19 ottobre 2023
Fonte:Comunicato Stampa
Dopo gli ultimi due album di successo "Abrahadabra" e "Eonian", i DIMMU BORGIR annunciano i loro 30 anni di carriera pubblicando per la prima volta una raccolta di cover. L'album "Inspiratio Profanus" viene annunciato con l'uscita del fragoroso primo singolo, "Black Metal" dei pionieri del metal estremo VENOM. L'album "Inspiratio Profanus" sarà pubblicato l'8 dicembre via Nuclear Blast Records.

Silenoz commenta così l'album: "Siamo lieti di annunciare l'uscita di Inspiratio Profanus! Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di raccogliere finalmente le cover che abbiamo fatto nel corso degli anni e dare a queste interpretazioni una masterizzazione aggiornata, il tutto in un unico pacchetto, evidenziando alcune delle nostre numerose influenze!"



Silenoz dichiara a proposito della prima canzone 'Black Metal': "Il Black Metal, il brano e la sua origine, sono caratterizzati da qualcosa di veramente primordiale, grezzo e scardinato. C'è un'anarchia e un pericolo collegato ad esso. Abbiamo fatto del nostro meglio per catturare lo spirito del rock 'n roll degli antichi dei 24 anni dopo. Abbiamo reso giustizia? Credo di sì".

Pre-ordini
https://dimmuborgir.bfan.link/inspiratio-profanus.ema

Inspiratio Profanus Tracklist:
1. Black Metal (Venom)
2. Satan My Master (Bathory)
3. Dead Men Don't Rape (G.G.F.H.)
4. Nocturnal Fear (Celtic Frost)
5. Burn In Hell (Twisted Sister)
6. Perfect Strangers (Deep Purple)
7. Metal Heart (Accept)
8. Nocturnal Fear (Celtically Processed) (Celtic Frost)


Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?