VINTERSORG, passano su Hammerheart e nuovo album

Info

Pubblicata il:05 ottobre 2023
Fonte:Comunicato Stampa
Hammerheart Records è orgogliosa di annunciare la collaborazione con Vintersorg e Dimbild! Sono in corso le registrazioni di nuovi album (sì, più album) e Andreas ha persino menzionato la possibilità di suonare dal vivo nel 2024. Aspettatevi un nuovo album nella prima metà del 2024.

Vintersorg aggiunge:
"Siamo molto ispirati da questo nuovo passo nella storia dei Vintersorg, dove abbiamo iniziato una nuova collaborazione con la Hammerheart Records. Non vediamo l'ora di iniziare e stiamo preparando il quarto album del ciclo Element, il "Water-album", come primo pezzo da copertina nella vasta galleria musicale della Hammerheart Record: ci aspettano tempi epici."

Informazioni su Dimbild:
"Il progetto Dimbild ha preso forma nel 2022 quando Vintersorg è giunto alla conclusione di fare qualcosa di serio con frammenti e idee che aveva raccolto per molti anni. Queste idee erano di sapore semi-acustico e radicate nelle tradizioni della musica popolare scandinava, ma anche con un approccio a volte roboante. Nel 2022 le canzoni sono state compilate e anche scritte. La voce di Vintersorg, marchio di fabbrica dei Vintersorg, è presente in tutta l'arte musicale.

È stato un bel viaggio dare vita alle canzoni dei Dimbild. Sento di aver trovato la casa più adatta per questo lavoro presso la Hammerheart Records. Le canzoni sono qualcosa che sento come una nuova brezza fresca nel genere folk e anche nel mio modo di scrivere musica
".

Guido Heijnens, Hammerheart Records:
"Lavorare con Andreas Hedlund su Vintersorg e Dimbild è una notizia molto eccitante, dal momento che siamo stati grandi fan degli album di Vintersorg negli anni '90, quando sono stati pubblicati questi classici. Abbiamo anche lavorato insieme a Havayoth e abbiamo pubblicato il catalogo in vinile. E ora Vintersorg continuerà il suo viaggio attraverso gli elementi insieme alla Hammerheart Records.
Dimbild è una sorta di "figlio" di Andreas e potrebbe essere descritto come un Vintersorg acustico, ma basta aspettare e sentire. L'abbiamo sentito ed è bellissimo
".

Immagine

Immagine fornita nel comunicato stampa
Hammerheart Records
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?