DARK TRANQUILLITY, il chitarrista Christopher Amott lascia la band

Info

Pubblicata il:24 luglio 2023
Fonte:Blabbermouth
Il chitarrista Christopher Amott ha annunciato la sua uscita dai DARK TRANQUILLITY.

Il quarantacinquenne Amott, che è stato membro fondatore degli ARCH ENEMY insieme al fratello Michael Amott, si è unito ufficialmente ai DARK TRANQUILLITY nel 2020, dopo aver fatto parte della formazione della band in tour dal 2017.

Nella tarda serata di sabato, Christopher ha rilasciato la seguente dichiarazione attraverso i suoi social media:
"Ciao a tutti. Ho preso la decisione di lasciare i DARK TRANQUILLITY. Non c'è assolutamente cattivo sangue, ma è tempo per me di concentrarmi su nuova musica di cui sono molto orgoglioso! Vorrei ringraziare i ragazzi (e i fan!) per tutti gli anni di grandi concerti e auguro loro il meglio. Ci vediamo tutti presto!".

Poche ore dopo, i DARK TRANQUILLITY hanno rilasciato la seguente dichiarazione riguardo alla partenza di Amott:

"Siamo tristi di annunciare che Chris Amott lascia la band per seguire il proprio percorso musicale. È stato un onore e un piacere suonare con lui e ci stiamo separando amichevolmente. Per sostituirlo nel prossimo futuro ci sarà il fantastico shredder Joey Concepcion che si unirà a noi per il resto dell'estate.
La nostra missione rimane la stessa: esplorare questa malinconia che si avvicina alla rabbia. Un percorso forgiato da tutti i membri dei DARK TRANQUILLITY - passati e presenti. Ci saranno anche dei volti nuovi sul palco, ma nella nostra famiglia allargata molto è rimasto uguale. Niklas Sundin continua a definire la nostra tonalità visiva e Martin Henriksson è ancora il nostro manager.

Il nostro prossimo impegno sarà quello di registrare il nostro 13° album in autunno. Siamo super eccitati per il materiale e non vediamo l'ora di presentarvelo
".
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?