EXTREMA, il 7 ottobre allo Slaughter Club per il 30esimo anniversario di "Tension At The Seams"

Info

Pubblicata il:10 luglio 2023
Fonte:Comunicato stampa
1993.

Gli EXTREMA pubblicano “Tension At The Seams”, stabilendo un nuovo standard qualitativo mai raggiunto prima da una produzione metal nazionale, sia in termini di scrittura e arrangiamenti che di produzione e numeri di vendita.
Il disco rappresenta un vero e proprio spartiacque tra il passato e il futuro, un caposaldo che detta le linee di quello che sarebbe avvenuto negli anni successivi. In due parole, un disco visionario.
Negli anni successivi all’uscita di “Tension At The Seams”, gli Extrema suonano centinaia di concerti, arrivando a condividere il palco con giganti come Metallica, Megadeth, Slayer, Motorhead e letteralmente decine di altri, arrivando dove nessun’altra band italiana era arrivata prima d’allora, guadagnandosi senza difficoltà i primi posti nelle chart delle preferenze dei metalheads di tutta Italia per diversi anni consecutivi.

2023.

Oggi è finalmente il momento di celebrare 30 anni dall’uscita del seminale disco d’esordio della band guidata da Tommy Massara; il ritorno di una seconda chitarra nella formazione - compito affidato alle mani esperte e talentuose di Marco Cassone (Fuzz Fuzz Machine, Cowboys From Hell) - è una netta dichiarazione di quale sia l’obiettivo del quintetto: “produrre un f*ttuto massacro collettivo” in sede live, da sempre mantra indiscusso dei Nostri.
Il massacro prenderà vita SABATO 7 OTTOBRE 2023 allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI), evento speciale in cui gli Extrema regaleranno ai fans una set-list micidiale, con gran parte dei brani estratti dal capolavoro d’esordio, alcuni dei quali assenti dai loro show da oltre vent’anni, oltre alle killer tracks più rappresentative della loro incredibile carriera.

L’importanza che il disco riveste nell’ambito del metal italiano richiedeva però qualcosa di ancora più memorabile: ecco perchè a partire da oggi, 7 luglio 2023, è in vendita il cofanetto esclusivo della “30th anniversary boxset edition” di “Tension At The Seams” su Rockshots Records, rimasterizzato dai nastri originali e disponibile in tre formati: Vinyl Blue edition, Musicassetta e digital download.
Oltre al disco, nel cofanetto i fans troveranno un ricco ed esclusivo storybook con foto inedite, memorabilia, articoli e note a margine di addetti ai lavori vicini alla band all’epoca del disco; a chiudere il cerchio, una foto mai pubblicata della line-up originale, due big pins con il leggendario logo della band e la copertina del disco, una patch e un adesivo.
Il cofanetto è a tiratura limitata e disponibile in pre-order a questo link:
http://bit.ly/ExtremaTensionBOXSET

Chi ha avuto la fortuna di conoscere gli Extrema fin dai tempi di “Tension…” sa bene che la band ha scritto molti importanti capitoli del metal Made in Italy, motivo per cui anche l’iconica Tsunami Edizioni ha voluto prendere parte a questa celebrazione dedicando alla band milanese un libro che potesse raccontare da vicino i dettagli - anche quelli scomodi - di una storia che meritava di essere raccontata.
Venerdì 6 ottobre, in occasione del trentennale, Tsunami Edizioni renderà disponibile la biografia ufficiale , scritto e curato da Max Villa con interventi di Enrico Salvini, storico manager degli Extrema, ex-membri e addetti ai lavori.
Il libro sarà inoltre disponibile durante il concerto - evento del 7 ottobre di cui riportiamo i dettagli di seguito:

SABATO 7 OTTOBRE 2023
EXTREMA | TENSION AT THE SEAMS 30th ANNIVERSARY SHOW
Slaughter Club, Paderno Dugnano (MI)
Biglietti disponibili in esclusiva su DICE:
https://link.dice.fm/Lc68cc00e3c5

Evento FB: https://fb.me/e/534yfZ1cA
Concerti: info@bam-booking.com
Boxset: http://bit.ly/ExtremaTensionBOXSET
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?