FLOOR JANSEN dei NIGHTWISH: "ho un cancro al seno, mi opererò già domani"

Info

Pubblicata il:26 ottobre 2022
Fonte:Instagram
Riportiamo il post che ha pubblicato oggi FLOOR JANSEN dei Nightwish su Instagram in cui comunica ai suoi fan di avere un tumore al seno, per il quale si opererà già domani:

"Una lettera a voi,
La vita va ad ondate, con alti e bassi.
Ho avuto la gioia di cavalcare molti alti, e li ho condivisi con voi attraverso i social media e i numerosi spettacoli in tutto il mondo durante i molti anni della mia carriera.

Ma ora una nuova onda mi ha colpito. Non è una buona onda. Ho un cancro al seno. Mi è stato diagnosticato poco più di due settimane fa e domani sarò operata per rimuovere il tumore. La mia prognosi è molto buona!!! Sembra che sia un cancro non aggressivo e che non si sia diffuso. Conserverò il mio seno. E sarò libera dal cancro dopo questo intervento, più una radioterapia locale che si spera abbia luogo tre mesi dopo l'intervento. Ne sapremo di più dopo l'intervento per vedere se questa prognosi positiva sarà confermata.

La parola cancro è uno shock. Tutto ciò che si riteneva importante nella vita prima di questa diagnosi cambia radicalmente in pochi minuti. Ora voglio solo essere di nuovo in salute. Voglio vedere mia figlia diventare una donna; voglio vivere! E la parte più spaventosa di questa diagnosi è che pensavo di essere sana! Non sentivo il cancro, non sapevo che fosse lì finché, da donna ultraquarantenne, sono andata a fare una mammografia di controllo standard. Una cosa che molti Paesi offrono, per alcuni addirittura gratuitamente.

Se non ci fossi andata, il tumore non sarebbe stato individuato. Tra un anno sarebbe potuto diventare molto più grande. Questo pensiero mi spinge a condividere con voi questa storia. La mammografia salva la vita! È scomoda e potreste pensare di non avere comunque qualcosa nel vostro seno, ma andateci! E per gli uomini che leggono questo articolo: ricordate a vostra moglie, fidanzata, madre, sorella di andare a farsi controllare. Anche senza il lusso che io, come donna occidentale, mi concedo con i controlli mammografici gratuiti: ANDATE! Fortunatamente, ci sono molte organizzazioni che offrono informazioni sull'autodiagnosi se non avete accesso o fondi per una mammografia.

Se posso ispirarvi a prendervi cura di voi stesse, allora qualcosa di buono verrà fuori da questa diagnosi di cancro.

Se tutto va come previsto, sarò in piedi e funzionante in tempo per il tour europeo con i Nightwish, che inizierà il 20 novembre! E sono ottimista, visto che la mia prognosi è buona! Prometto di prendermi cura di me stesso.

Grazie per aver letto questa lettera."

Un grande abbraccio a Floor Jansen da tutti noi e grazie per il tuo messaggio ed insegnamento!

Foto scattata a Mantova @ PalaBam
12 settembre 2016
Pic by Nadja Patuzzo per Metal.it ©

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?