IRON MAIDEN, nel 2023 a Milano con brani di “Somewhere In Time”

Info

Pubblicata il:06 ottobre 2022
Fonte:Comunicato Stampa
Vertigo Hard Sounds ha annunciato il ritorno degli IRON MAIDEN con il "The Future Past Tour" che vedrà una scaletta composta da canzoni mai eseguite dal vivo dell’ultimo disco “Senjutsu” insieme a brani estratti da “Somewhere In Time” ed ovviamente i grandi classici.


I Maiden saranno a Milano per l’unica data italiana sabato 15 luglio 2023: la band sarà headliner di The Return Of The Gods, festival metal che vedrà nella line-up altri artisti di spicco della scena internazionale che saranno annunciati prossimamente.

I biglietti saranno disponibili su TicketOne dalle ore 12:00 di domani venerdì 7 ottobre.

Steve Harris:
"Dopo l'uscita del nostro ultimo album, Senjutsu, abbiamo aggiornato un po' l'attuale Legacy of the Beast Tour aprendo lo spettacolo con le prime tre canzoni del disco, con la scenografia del Japanese Palace. Poiché non ha molto senso ripetere questo tour per l'album Senjutsu, abbiamo pensato ad altre opzioni e abbiamo deciso di rivisitare Somewhere In Time, che non era presente nei vari tour storici retrospettivi che abbiamo fatto nel corso degli anni. Erano basati sui nostri video dei concerti degli anni '80 e purtroppo non abbiamo filmato quel tour (colpa del manager!!). Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei fan per molti dei brani contenuti, quindi ora li suoneremo, oltre ovviamente ad altri che sappiamo vi piaceranno! Sarà anche particolarmente soddisfacente poter finalmente suonare alcuni dei brani più epici di Senjutsu, è stata una lunga attesa! Il 2023 sarà un periodo emozionante e non vediamo l'ora di rivedere tutti nel Regno Unito, in Irlanda e in Europa".

Il manager Rod Smallwood aggiunge:
"Questa combinazione dei due album ci sembra molto eccitante. Sappiamo che i fan vogliono ascoltare per la prima volta dal vivo i brani epici di Senjutsu e pensiamo che, combinandolo con un album iconico come Somewhere In Time, sarà un altro tour davvero speciale per i fan vecchi e nuovi! Naturalmente, per il tour del nuovo album in Europa e nel Regno Unito torneremo in gran parte alla relativa intimità delle arene e sappiamo che i fan saranno molto contenti anche di questo!"

IRON MAIDEN
+ more artists TBA
15 luglio 2023
The Return Of The Gods
Milano, Ippodromo Snai San Siro, Via Diomede 1, 20151 Milano


Apertura porte ore 14:00
Inizio concerti ore 16:00

Radiofreccia è la radio ufficiale del festival.
Metalitalia.com è media partner del festival.

13 giugno 2022 – Tauron Arena, Cracovia – Polonia
19 giugno 2022 – Hallenstadion, Zurigo – Svizzera
24 giugno 2022 – 3 Arena, Dublino – Irlanda
26 giugno 2022 – Ovo Hydro, Glasgow – Scozia
28 giugno 2022 – First Direct Arena, Leeds – Regno Unito
30 giugno 2022 – Ao Arena, Manchester – Regno Unito
03 luglio 2022 – Motorpoint Arena, Nottingham – Regno Unito
04 luglio 2022 – Utilita Arena, Birmingham – Regno Unito
07 luglio 2022 – O2 Arena, Londra – Regno Unito
11 luglio 2022 – Ziggo Dome, Amsterdam – The Netherlands
13 luglio 2022 – Sportpaleis, Anversa – Belgium


Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?