Sono gli
Emperor i primi headliner dell’edizione 2027 del
Luppolo in Rock, il festival metal che si svolgerà alle Colonie Padane di Cremona
venerdì 16 luglio, sabato 17 luglio e domenica 18 luglio 2027.
Band fondamentale nella storia del metal estremo, gli Emperor sono considerati tra i fondatori del symphonic black metal, un mix esplosivo tra violenza sonora e tastiere evocative.
Prima degli Emperor saliranno sul palco gli svizzeri
Samael, altra band di spessore internazionale, sempre in costante evoluzione tra black, symphonic e industrial metal.
Ma i nuovi annunci non si fermano qui. A irrobustire il bill del festival ci sono anche gli statunitensi
Vicious Rumors, band che ininterrottamente dal 1979 porta sui palchi di tutto il mondo il classico suono heavy metal, con frequenti scorribande nel power, nel thrash e nel groove metal. Direttamente dalla New Wave of British Heavy Metal al Luppolo in Rock arrivano i
Demon – anche loro con una carriera senza interruzioni dal 1979 – paladini dell’Hard & Heavy di stampo classico.
A completare questa seconda ‘ondata’ di annunci i
Gunfire A.D., nuovo progetto di Maurizio ‘Lyon’ Leone, nato dalle ceneri della storica band italiana dei Gunfire, l’alternative metal degli svizzeri Noise in Myself e lo stoner dei triestini Tytus, band che rappresenta un vero e proprio pilastro tricolore del genere.
Sono aperte le prevendite secondo i seguenti prezzi: giornata singola 69 euro (più i diritti di prevendita); abbonamento ai tre giorni 179 euro (più i diritti di prevendita).
Maggiori informazioni sul sito ufficiale
www.luppoloinrock.comLink alla biglietteria
www.liveticket.it/luppoloinrockIL PROGRAMMA
Venerdì 16 luglio 2027Castelnuovo Rancore
Tytus
Noise in Myself
Arthemis
Tba
Vicious Rumors
Tba
Tba Sabato 17 luglio 2027Brave Hearts
Gunfire A.D.
Eldritch
Skanners
Demon
Tba
Tba
Tba Domenica 18 luglio 2027 Infected
Black Ancestry
Kenos
Hideous Divinity
Fimbul Winter
Asphyx
Samael
Emperor
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?