Il 2 maggio 2026, il
Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni di Milano sarà teatro di un evento che legherà musica e gaming. La
Chocobo Band è stata scelta ancora una volta per aprire lo show del leggendario compositore giapponese
Nobuo Uematsu, in tour con il suo gruppo conTIKI.
Dopo il grande successo della tournée condivisa lo scorso marzo, il Maestro
Uematsu ha voluto nuovamente al suo fianco la formazione italiana per inaugurare la data milanese. Acclamata dallo stesso compositore per l’originalità e la qualità tecnica dei propri arrangiamenti, la
Chocobo Band porterà sul palco la potenza dell'ultimo album
"Lifestream Memories", un viaggio sonoro che reinterpreta i temi più iconici della saga di Final Fantasy con una chiave metal sinfonica inedita e travolgente.
Per questa occasione speciale, la band presenterà una line-up arricchita da performance esclusive e collaborazioni di alto profilo. La serata segnerà il debutto di Rehn Stillnight nel ruolo di voce principale, portando una nuova e potente energia al sound della band. Sul palco inoltre si potranno ammirare le performance di Camilla D’Onofrio al violino, della cantante Elizabeth Rage e del celebre performer Leon Chiro, per uno spettacolo che promette di essere tanto visivo quanto sonoro.
Considerato uno dei più influenti compositori della storia moderna,
Nobuo Uematsu è la mente dietro melodie che sono diventate iconiche e amate da milioni di appassionati in tutto il mondo. Spesso definito il "John Williams del gaming", la sua capacità di fondere influenze classiche, rock e d'avanguardia ha elevato la musica dei videogiochi a vera forma d'arte colta, capace di riempire i più prestigiosi teatri del mondo con brani immortali come One-Winged Angel e Liberi Fatali. Dettagli dell'evento:
Data: 2 maggio 2026
Location: Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni, MilanoProduzione: A cura di Yellow Echoes e Hidden Doors
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?