Ingraved (M-16, drums)

Info

Gruppo:Ingraved

Puoi riassumere la bio della tua band? Quali sono i concerti principali ai quali avete partecipato?
Siamo nati il 25 aprile del 2001, da allora abbiamo registriamo 2 Mcd ed abbiamo sempre amato suonare al vivo. Siamo tornati da poco dal tour che ci ha visti impegnati con i The Crown e contiamo di suonare fra pochissimo tempo con altre band di alto livello.

Parlami delle registrazioni del vostro ultimo demo, "Complete Domination"
La fase di registrazione di “Complete Domination” è stata molto faticosa, nel senso che per un motivo o per l’altro abbiamo cominciato le registrazioni a maggio 2002 e le abbiamo terminate definitivamente a dicembre. Nonostante ciò siamo soddisfatti di questo lavoro, perché ci ha aiutato innanzitutto a capire il sound che vogliamo ottenere e poi lo stampo che vogliamo seguire; quindi per il prossimo lavoro possiamo avvalerci di una maggiore esperienza e soprattutto di una maggiore chiarezza di idee.

Mi puoi illustrare il vostro processo compositivo? Come nasce una canzone degli Ingraved?
Allora una song degli Ingraved nasce in maniera abbastanza spontanea credo. Per prima cosa noi decidiamo il grado di “brutalità” che il pezzo deve avere. Dopodiché cominciamo a tirare fuori i riff insieme alle parti di batteria e successivamente le linee vocali.

Ho visto che la scena estrema pugliese conta diversi gruppi che stanno facendosi un nome nell'ambito underground: Adimiron, Mutala, voi stessi. Considerato che il sud non è mai stato troppo considerato, da questo punto di vista, voi come vi trovate vivere ed a suonare in Puglia?
Devo riconoscere che da un po’ di tempo a questa parte il sud è stato preso più in considerazione, si sta suonando di più, basti pensare che ultimamente a Bari ci sono stati i Soulfly, l’estate scorsa i Sepultura a Lecce, prima ancora gli Impaled Nazarene, Behemoth, ed altri. Per le band under-ground diciamo che dalle nostre parti si suonicchia, quindi si preferisce sempre evadere ed andare più a nord possibile. Alla fine questa è la politica che tentiamo di attuare, e come noi diverse altre band.

Pensi che l'ambiente nel quale vivete possa aiutare la crescita di gruppi come il vostro?
Assolutamente no.

Ho potuto assistere al vostro concerto di spalla ai The Crown a Vicenza. Raccontami diffusamente quest'evento, immagino così importante per voi. Qual’è stata la data più emozionante? E quello invece meno coinvolgente?
Le date che abbiamo fatto con i The Crown sono state molto entusiasmanti e allo tesso tempo importanti. Abbiamo capito tante cose ed è stata davvero una ottima esperienza. Ci siamo sempre divertiti ed abbiamo suonato dando sempre il massimo. Quindi è stato tutto positivo, tutto emozionante e tutto coinvolgente.

Cosa avete in programma per il futuro? Incisioni? Altri concerti? Contatti con qualche label?
Abbiamo in programma un bel po’ di cose. Stiamo già pensando di registrare un full-lenght entro la fine di questo fottuto 2003, riprendendo anche qualche pezzo dei precedenti lavori. Sicuramente saremo on stage con altre grosse band e stiamo valutando alcune proposte da parte di etichette; a presto di sicuro ci saranno nuovi sviluppi.

Ascoltando quali gruppi sono cresciuti gli Ingraved?
Di sicuro grazie a Pantera, Cannibal Corpse, Morbid Angel e Carpathian Forest. Ascoltiamo ovviamente tanto altro che sicuramente si fonde nella miscela Ingraved.

Un ultimo saluto per il lettori di EUTK?
Come ovvio ti ringrazio per lo spazio concessoci e invito tutti i lettori a tenersi aggiornato per le news e non solo sul nostro sito ufficiale all’indirizzo www.ingraved.com. Hades, you will be always with we

Intervista a cura di Roberto 'Robbyy' Corbatto

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?