LionSoul

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Aurelio Parise: guitars
  • Giuliano Canu: keyboards
  • Ivan Castelli: vocals
  • Luca Secomandi: drums
  • Mattia Belloli: guitars
  • Roberto Poli: bass
I LionSoul nascono alla fine del 2009 per volontà del chitarrista Aurelio Parise che, sin dal momento in cui termina il suo primo progetto, i Walhalla, ambisce a riformare una band power metal dalle radici tipicamente heavy, decide così di contattare Ivan Castelli (voce), già fondatore della power/folk metal band SpellBlast e suo amico da tempo.
Nei due anni successivi Aurelio e Ivan scrivono i primi dieci brani, riscontrando tra di loro un incredibile e inaspettato feeling compositivo.
Nel 2011 i due decidono di formare la band coinvolgendo dapprima il chitarrista Mattia Belloli, amico e co-fondatore con Aurelio dei Walhalla, che aggiunge un supporto potente e d'impatto, anche per quanto riguarda le parti vocali.

A prendere posto al basso, nel Febbraio 2012 arriva Roberto Poli, rivelandosi pedina fondamentale nella tessitura del sound.
La sezione ritmica viene completata con Luca Secomandi, che da Giugno 2012 siede dietro alle pelli creando riff granitici in un mix tra potenza e precisione.

Dopo alcune prove sorge la necessità di ampliare la struttura dei brani con l’inserimento delle tastiere e per questo, nel Settembre 2012, viene chiamato Giuliano Canu, che prende parte perfettamente nel contesto e va a chiudere definitivamente la line-up.
Al momento i LionSoul stanno ultimando la rifinitura dei pezzi che poteranno dal vivo.

Discografia

Copertina
Welcome Storm (Limb Music / 2017) 

1. BEYOND DUSK / 2. THE PRINCIPAL WARRIOR / 3. NEXT GENESIS / 4. GATLING SIGHT / 5. BRIGHT AS LIGHT / 6. IRON WHISPERS / 7. THE THUNDER MASTER / 8. A COMMON FOREVER ...

Copertina 7,5
Omega (2013) 

1. APò MĒCHANĒS THEóS / 2. HEAVENLY RIDE / 3. A NEW HORIZON / 4. LIAR / 5. SHADOW OF THE BLACK HORSE / 6. TIGER OF GAUGAMELA / 7. THE PRESCIENT / 8. ATLANTIS / 9. RAGE OF THE WATERS ...

Interviste

LionSoul: alfa ed omega della scena classic power italiana!

(17 gennaio 2014) Autori di un debutto come "Omega" che riporta in auge il classic power metal italiano come sul finire degli anni '90, i bergamaschi LionSoul rappresentano una ventata di aria...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.