Bed of Morgue

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2000

Line up

  • Nameless140
  • Nameless147
I Bed of Morgue si formano nel primo anno del "nuovo millennio".
Le sonorità duo sono inizialmente caratterizzate da melodie ipnotiche e sintetizzate, percussioni pesanti e campionamenti artificiali manipolati e distorti. Già da allora si possono delineare le grandi caratteristiche della loro musica: elettronica, cattiveria e disturbo, quest'ultimo inteso anche in senso più ampio. Fra i temi tratti, inizialmente, solo in chiave musicale possiamo cogliere l'alienazione, la paura, il dolore, l'oppressione e il controllo. Temi sempre attuali e nati proprio dal periodo storico in cui i Bed Of Morgue hanno visto la luce, o per meglio dire l'oscurità; il 2000, l'era della rivoluzione di internet, i personal computer stavano diventando sempre più un oggetto casalingo alla portata di tutti e questo brusco passaggio dall'analogico al digitale ha caratterizzato profondamente i suoni della band. Non interessati ad una carriera musicale convenzionale, ma solo con l’intento di immortalare la propria grottesca visione del mondo, la band si prende una pausa dopo l’uscita del primo disco “Cemetery Revived” del 2001.
Dopo un periodo di pausa i Bed Of Morgue sentono nuovamente il bisogno di documentare il loro disagio. Lo fanno con “Hospital Mental Hygene” dove affondando questa volta nelle acque più nere della musica atmosferica, dark e industriale con morbose sonorità che rievocano terribili incubi, capaci di cancellare intere settimane di ricordi felici, che lasciano udire i singhiozzi di chi ha perso la lucidità e si muove solo istintivamente.

Discografia

Copertina 6,5
Hospital Mental Hygiene (Evil ‘n’ Devil Records / 2013) 

1. DEMENTIAL / 2. BORDERLINE INSANE / 3. BODY DYSMORPHIC / 4. PARAPHILIA / 5. MULTIPLE PERSONALITY DISORDER

Copertina
Vos In Timore Vivet (Evil ‘n’ Devil Records / 2013) 

1. ROTS UNDERGROUND / 2. DROWNING IN DESPAIR / 3. ONLY FEAR / 4. CRIES OF TORTURE / 5. FEAR STRANGLED / 6. COUNT TO SIX AND DIE (M.MANSON COVER)

Copertina
Cemetery Revived (Evil ‘n’ Devil Records / 2001) 

1. DEAD INTRO / 2. BREATHE OF MOURNING / 3. PEOPLE DISMEMBERED / 4. PUKE SHIT / 5. EXHUME CORPSES / 6. DEAD SUN / 7. MURDER / 8. BLACK SONG / 9. GHOST TRACK

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.