Imminence

Foto

Info

Nazione:Svezia
Attività:dal 2010
Web:non disponibile

Line up

  • Eddie Berg : Vocals
  • Alex Arnoldsson : Guitars
  • Harald Barrett : Guitars
  • Fredrik Rosdahl : Guitars
  • Peter Hanström : Drums
Gli Imminence iniziarono come progetto musicale nell'autunno del 2009 con affondando le radici nelle sonorità tipiche del Melodic Death Metal.
Il tutto fu fondato dal chitarrista Harald Barrett e l'ex percussionista nella parte più meridionale della Svezia.
Dopo un paio di mesi assai ispirati hanno reclutato un bassista e poco dopo Eddie Berg alla voce.
Tutto culminato alla fine di febbraio 2010 con l'ingresso nel gruppo del chitarrista Alex Arnoldsson e con la scelta definitiva del monicker Imminence.


Da questo momento cominciano a lasciare il genere originale,Melodic Death Metal, e iniziando a esplorare nuovi stili. Con un carattere più aperto,le nuove influenze sono state quindi elaborate da una varietà di generi diversi nell'ambito Metal creando un suono molto più unico e donando alla qualità della musica più atmosfera,dinamismo e potenza di prima. Sei mesi dopo la band entra in studio per registrare il suo demo d'esordio.

La line-up ha avuto diversi stravolgimenti fino a quando Peter Hanström ha preso pianta stabile dietro le pelli,dopo che altri batteristi avevano tentato con minor fortuna. Poco prima che il loro primo EP autocertificato "Born Of Sirius" fosse registrato,a marzo 2012, l'ex bassista lasciò la band e fu temporaneamente sostituito da Patrik Tynell durante la recording session.
In definitiva toccò a Fredrik Rosdahl diventare il nuovo quinto membro e bassista.

"Born of Sirius" è stato accolto con grande apprezzamento ed entusiasmo da parte dell'audience e dai critici del settore,degna di nota la recensione firmata Close-Up Magazine (8/10).

La band ha fatto da opener per gruppi del calibro di HAMMERFALL, AMARANTHE, HARDCORE SUPERSTAR ed è stata scelta da CLOSE-UP MAGAZINE per esibirsi al più conosciuto vernissage Metal della Svezia,il Metaltown, insieme a band come Slayer, Lamb of God, Marylin Manson, Killswitch Engage , In Flames e molti altri.

Il gruppo è attualmente sotto contratto con la We Are Triumphant Records.

Discografia

Copertina 8
Return To Helios (We Are Triumphant Records / 2013) 

1. MORS CERTA / 2. INGLE & SKY / 3. I & SEA / 4. SNAKES & LADDERS / 5. WINE & WATER / 6. HORA INCERTA

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.