Syncromind Project

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Enzo Ferrara: guitars
  • Vito Lis: all instruments
Risultato della collaborazione tra il chitarrista e compositore italiano Enzo Ferrara ed il polistrumentista polacco Vito Lis, il progetto SYNCROMIND PROJECT è ufficialmente operativo dal 2009; SYNCRONIZED rappresenta il debutto discografico del duo, il quale dimostra di avere tutte le carte in regola per farsi apprezzare da un pubblico variegato alla ricerca di sonorità innovative e fuori dagli schemi consueti. Quanto proposto affonda infatti le proprie radici nella ricerca di soluzioni sonore tutt’altro che convenzionali, derivate da un’impostazione chiaramente heavy-oriented ma finalizzate ad assecondare l’estro artistico della coppia di musicisti. Completamente strumentale, SYNCRONIZED mette in luce partiture chitarristiche potenti ed eleganti al tempo stesso, ben supportate da una struttura ritmica solida e multiforme nel suo esplicarsi. Il risultato è un suono di grande impatto, in grado di combinare tecnica e fantasia stilistica nel contesto di un lavoro dal grande pathos emotivo. Un’opera prima che lascia intravedere grandi potenzialità.

Discografia

Copertina 7,5
Syncronized (2012) 

1. SILVER BUG / 2. SYNCRONIZED / 3. LIFT OFF / 4. VENUTA / 5. RIEN NE VA PLUS / 6. FLIGHT OF THE NAVIGATOR / 7. CONTACT / 8. 61 67

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.