Black Rain Theory

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Camilla Lombardi: vocals
  • Riccardo Buti: guitar
  • Simone Biserni: keyboards
  • Matteo Bernetti: bass
  • Senio Firmati: drums
La band nasce nel 2010, grazie alla volontà di Riccardo Buti (Chitarra) e Senio Firmati (Batteria) di tornare a suonare insieme dopo anni di attività separate. Dopo poche settimane entrano nella formazione Camilla Lombardi (Voce) e Matteo Bernetti (Basso).

La line up rimane stabile per oltre un anno e si esibisce frequentemente dal vivo (si segnalano affermazioni in alcuni importanti contest come Siena Rugby On Tour e All The Rock), mentre inizia la composizione di materiale originale.
Negli ultimi mesi del 2011 si unisce alla band anche Simone "Simpa" Biserni (Tastiere), e nel marzo 2012 il gruppo inizia a lavorare in studio per quello che sarà il suo primo EP (il concept Road To Nowhere), presentato il 23 Giugno 2012 dall'etichetta Horus Music e distributo da Edel. Una delle particolarità del lavoro è che la storia del protagonista (Dorian Caspargy), narrata nel corso degli 8 pezzi presenti, sarà supportata e maggiormente dettagliata nel sito della band, on line allo scoccare della mezzanotte proprio del 23 Giugno.
Camilla Lombardi ha frequentato la scuola Diapason studiando la Maestra Clara Cosci dal '99 al 2005. Partecipa a numerosi seminari, fra cui quello di Titta Nesti e partecipa a molti spettacoli teatrali. Milita per diversi anni in varie cover band, tra cui si segnala il duo acustico Kamise. Dal 20120 si approccia al metodo vocal power grazie alla guida di Roberta De Giovanni.
Riccardo Buti è il co-fondatore della elettro-band Hyride, con la quale partecipa e vince molti contest nel panorama italiano, registrando anche un album; attualmente collabora con diversi musicisti dell'underground senese come echo2k, Zatarra, Cristiano Bocci: è di imminente uscita un singolo di musica elettronica e chitarra in compartecipazione proprio con quest'ultimo artista. Collabora continuativamente con la Fondazione Siena Jazz.
Senio Firmati collabora anche coi Mantra (tre album di cui l'ultimo, "Hate Box", acclamato da pubblico e addetti ai lavori, due tour italiani sold out come apertura per gli svedesi Europe -2005 & 2007-, un Gods of Metal -2003-, un Disma Music Show -2001-) e con Emanuele Dabbono (Terzo classificato all'edizione 2008 di X Factor; un EP ed un album, "320" all'attivo oltre a due tour). Attualmente suona anche coi Marla Singer (Primi nella classifica di gradimento di Virgin Radio con la cover Eleanor Rigby; attualmente in stand by dopo l'ingresso del chitarrista Cosimo nei Litfiba). Insegna presso la struttura Rock Factory ed è supportato dai marchi UFIP e Vic Firth.
Matteo Bernetti si avvicina al basso molto giovane. Nel 2002 entra a far parte dei Muddyhe (nota cover band anni 80) e dal 2005 collabora con numerose band. Dal 2010 è iscritto a Siena Jazz e studia con il Maestro Franco Fabbrini.
Simone "Simpa" Biserni studia pianoforte dal 1998 e attualmente collabora con la Queen Tribute Band "Mama Mia".

Discografia

Copertina 7,5
Road to Nowhere (Horus Music / 2012) 

1. NOTE #1 / 2. RUDE AWAKENING / 3. INTRODUCING DORIAN C. / 4. THE GARDEN / 5. ALL THE THINGS YOU FEAR / 6. FRAGILE / 7. GATES OF HELL / 8. THE BROKEN WINDOW

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.