Wormhole

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2003

Line up

  • Valentina Marvulli: Vocals
  • Francesco Faniello: Guitar
  • Andrea Canitano: Guitar
  • Giuseppe Recchia: Bass
  • Paolo Bitonto: Drums & Sequencer
I Wormhole sono nati nell’aprile 2003 a Ferrandina (MT). L’intento era quello di iniziare un progetto con voce femminile che strizzasse l’occhio a sonorità oscure e, allo stesso tempo, alle dissonanze tipiche del post-rock e alle durezza del metal. Il suono della band è stato sin dall’inizio in evoluzione e non ha mai smesso di offrire nuovi spunti ai suoi ascoltatori. La scelta del nome ‘Wormhole’, in questo senso, è apparsa in linea con le coordinate musicali della band: oltre a sintetizzare la tensione sperimentale presente nelle composizioni, un wormhole rappresenta la metafora del collegamento tra idee, suoni, parole, contrasti solo in apparenza distanti tra loro, e che vengono messi in comunicazione alla stregua di dimensioni parallele. Il discorso testuale è anch’esso in linea con le scelte musicali: i testi della band trattano di contrasti tra le più disparate realtà, come Eros e Thanatos, natura ed evoluzione, candore ed erotismo. Nel marzo 2006 con l’ingresso di Valentina alla voce, le influenze si spostano verso sonorità meno oscure, con una maggiore apertura al gothic metal e un progressivo indurimento del suono. Ripresa l’attività live, il gruppo è dunque nuovamente in studio per registrare il secondo EP, in uscita nel novembre del 2007. “Longing for darkness”, questo il nome del loro EP, contiene 4 brani e viene completamente autoprodotto.
“The String Theory” è il loro primo full length in uscita nel 2012.

Discografia

Copertina 6,5
The String Theory (LadyMusic Records / 2012) 

1. YOUR MORTAL REMAINS / 2. AUTUMN LEAVES / 3. BLACK CROWS IN ME / 4. MY DARKEST SIDE / 5. STORYTELLER / 6. POUPEÈ DE PORCELAINE / 7. SIMON / 8. TIME TILT / 9. BURNING MY SOUL

Copertina
Longing for Darkness (Autoprodotto / 2007) 

1. AN UNUSUAL NIGHTMARE / 2. LONGING FOR DARKNESS / 3. REFLECTIONS OF LOVE / 4. MY SOUL ROAMS WITH THE SEA

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.