RHumornero

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Carlo De Toni: vocals, guitars, keyboards
  • Antonio Inserillo: bass, backing vocals
  • Ettore Carloni: guitars
  • Luca Guidi: drums
I RHUMORNERO nascono nel novembre 2005 dall'incontro di tre musicisti provenienti da diverse esperienze con importanti nomi del panorama musicale discografico italiano quali : SUPER B, PROZAC+, SICK TAMBURO, DEATHSS, BOBO RONDELLI e altri.
CARLO DE TONI (autore,voce, chitarre ) GIACOMO MACELLONI (batteria) ANTONIO INSERILLO (basso,cori) nel gennaio 2008 entra a far parte del gruppo ETTORE CARLONI (chitarre) proveniente dai SUPER B. Nell' aprile 2011 entra nel gruppo alla batteria LUCA GUIDI (Mondo-R,Brat,Vick Frida)
Il progetto si propone nell'ambito rock indipendente cantato in italiano. Le sonorità sono un misto di grange, pop, metal tra colori scuri, ritmi pesanti e umorismi neri.
I testi cercano di raccontare esorcismi, disagio sociale e il desiderio collettivo di attenzioni accettazione e amore incondizionato tutto legato da un latente black humor.
Il gruppo rivela subito un buon impatto live che li porta a suonare per la provincia di Pisa crescendo e perfezionando le esibizioni arrivando ad aprire concerti a BAUSTELLE, ALMAMEGRETTA, MARLENE KUNTZ e VERDENA.
Nel 2008 esce il primo album con 10 tracce "UMORISMI NERI" distribuito nel 2009 da "VENUS" per Arroyo/Metamusic. prodotto da RHUMORNERO e Marco Ribecai.
Il disco riceve ottime recensioni dalla stampa permettendogli di suonare in tutta Italia e arrivando ad aprire il concerto ai DEEP PURPLE all'Arezzo Play Art Festival 2010.
Attualmente i RHUMORNERO hanno da poco concluso la realizzazione del loro secondo album dal titolo "IL CIMITERO DEI SEMPLICI”. La produzione è stata ancora curata da Marco Ribecai dalla registrazione al missaggio fino alla produzione artistica e masterizzato da Alessandro Vanara .
L’album esce il 15 Ottobre 2011, distribuito da VENUS.

Discografia

Copertina 6,5

1. OVERTURE / 2. HO PERSO LA DIREZIONE / 3. SCHIAVI MODERNI / 4. LA CONDANNA / 5. VITA DA CANI / 6. L'INCANTO / 7. SANGUE DEL TUO SANGUE / 8. LUCA DICE CHE SI AMMAZZERà ...

Copertina
Umorismi Neri (Arroyo / Metamusic / 2008) 

1. L’EQUILIBRIO / 2. L’INGLESE / 3. IL CONFLITTO / 4. PUNTO DI VISTA / 5. PORTO I SEGNI / 6. A PIEDI A CASCIANA / 7. RH / 8. IL SEGRETO / 9. IL DESERTO / 10. IL SOGNO

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.